Reggina-Savoia ovvero miglior difesa contro miglior attacco del Girone

La partita mette a confronto il miglior attacco (Savoia, 38 reti) contro la miglior difesa (Reggina, 14 reti subite) del girone. Davanti al proprio pubblico gli amaranto hanno totalizzato 18 punti (6 vittorie e 4 sconfitte) mentre gli oplontini su 11 gare disputate lontano dal Giraud hanno vinto in 5 occasioni (Enna, Vallo della Lucania, Messina, Gela e Paternò), pareggiato 2 volte (Acireale e Sambiase) e subito 4 le sconfitte (Nissa, Ragusa, Igea Virtus e Sancataldese). I gol: tra le mura amiche la squadra di Torrisi ha segnato 15 reti subendone 8, mentre i biancoscudati hanno dalla loro i 20 gol realizzati sebbene siano 13 quelli incassati. E ancora: la compagine dello Stretto ha subito un solo gol nelle ultime 9 vittoriose partite (1 a 2 di Caltanissetta). Gli oplontini invece non hanno subito reti solo nelle trasferte di Enna, Messina e Paternò.
Tre sono i portieri a disposizione di Mister Raimondo Catalano: il reggino doc Ferdinando De Lorenzo, Luigi Sciammarella (che si sono sempre alternati) mentre nei giorni scorsi si è aggiunto Simone Iuliano classe 2007 dalla Cavese. Tra i difensori centrali annoveriamo Checa, Frasson, Cadili e Forte (tutti over). A protezione delle fasce laterali Vaccaro (dotato di un sinistro velenosissimo) e Capitan Schiavi sono calciatori “sgamati” con Carlini e Bitonto, under di una certa qualità. Nei giorni scorsi sono arrivati anche Maggiore e Boli ma difficilmente li vedremo all’opera nella sfida di Reggio Calabria. A centrocampo sono da considerarsi ottimi elementi gli over Ledesma (abile nel dribbling e nel costruire gioco e assist per i compagni) e Meola che può essere utilizzato anche da esterno alto giacché sa attaccare bene gli spazi sui palloni filtranti in area. Folta la schiera di under a iniziare da Borrelli per proseguire con Pisacane, Tiveron, Di Leva e D’Angelo sebbene Sellaf sia il calciatore under dotato di maggior talento e di un destro niente male. Sulle fasce agiranno verosimilmente i velocissimi Umbaca e Guida con l’under Fiasco pronto a far rifiatare uno dei due. In attacco il tecnico biancoscudato ha l’imbarazzo della scelta a cominciare da Munoz per proseguire con Favetta e Reis e con Nussbaumer giunto a Torre Annunziata l’altro ieri dalla Serie B austriaca.
Raimondo Catalano privilegia mandare in campo tre difensori centrali, due braccetti, due centrocampisti, due esterni bassi ed una punta centrale. In virtù di questa soluzione, potremmo azzardare la possibile formazione: De Lorenzo ’07; Frasson, Checa, Cadili; Vaccaro, Ledesma, Pisacane ’06, Sellaf ’05; Umbaca, Meola; Favetta.
La gara sarà diretta dal signor Davide Ammannati di Firenze, coadiuvato dai Signori Giacomo Scorrano di Lecce e Ahmed Maher Said Eltantawy di Chiari.






Rispondi