L’Acireale chiude per Davide Di Stefano, centrocampista offensivo di piede destro, dinamico e dotato di buona visione di gioco. Il classe 1999 ha iniziato la stagione 2025-2026 con il Tuttocuoio (11 presenze, 1 rete e 2 assist) per poi trasferirsi a Paternò. Ad Acireale troverà suo fratello Samuele. All’ombra dell’Etna si accasa anche Vincenzo Galletta, classe 2003, proveniente dal Francavilla in Sinni, in Serie D, dove ha totalizzato 11 presenze.

Jerry Mbakogu ha lasciato il Gela per accasarsi alla Sanremese attualmente impelagato nella lotta salvezza nel Girone A di Serie D dove primeggia il Vado (il cui portiere è l’ex Reggina Andrea Boschi) insieme al Ligorna.

Il difensore centrale Matteo Lomolino (29) ha lasciato la Nissa (10 presenze totali) per abbracciare la causa del Favara. La peculiarità del 29enne è quella di poter essere impiegato su tutta la catena di sinistra. L’altro “abbandono” riguarda il centrocampista Clemente Crisci (23) che sta guardandosi in giro prima di dire “si” al Messina. Da segnalare che la società del Presidente Giovannone ha chiuso per il difensore centrale Francesco Cusumano in uscita dal Fasano dove ha collezionato 11 presenze impreziosite da una rete.

L’Athletic Club Palermo guarda al futuro. È di questa mattina, infatti, la notizia dell’ingaggio di Gabriel Rafele, attaccante classe 2005 che ha risolto il contratto col Ragusa dove, nella prima parte del campionato, ha messo a referto una rete su punizione oltre a palesare qualità tecniche di livello già dai tempi delle giovanili del Catanzaro. Il giovane attaccante, infatti, oltre alle innate qualità balistiche abbina anche una struttura fisica importante. Resta comunque un profilo di “prospettiva”

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere