Messina, Favara e Nocerina cambiano la conduzione tecnica. La vittoria della Reggina sulla Nissa costa cara e amara al DS Russello. La Nocerina cambia ancora: silurato Galderisi

Le strade del Messina e del tecnico Pippo Romano si sono ufficialmente separate. Attraverso una nota diffusa dalla società biancoscudata, ha infatti reso pubblico l’esonero dell’allenatore per dare nuovo impulso alla squadra. La conduzione tecnica è stata momentaneamente affidata ad Alessandro Parisi e a Domenico Bombara.
Nel frattempo il DS Luca Evangelisti ha messo a disposizione del team peloritano il portiere Andrea Giardino, classe 2008 di proprietà del Parma il quale, nella prima parte del campionato, ha giocato nella Fidelis Andria. Il 16enne giunge in riva allo Stretto attraverso la formula del prestito. Il ragazzo all’ombra del Castel del Monte ha subito 10 reti in 13 gare disputate.
Anche il Favara solleva il proprio tecnico. Questa è la nota diramata attraverso i social dalla società gialloblù: “Il Castrumfavara comunica che Nicolò Terranova non è più l’allenatore della squadra. La scelta è stata presa, in maniera consensuale, con il tecnico alla luce dei risultati negativi dell’ultimo periodo, per dare alla squadra e all’ ambiente nuovi stimoli per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale che è la permanenza in Serie D. Temporaneamente la squadra è affidata all’allenatore in seconda Francesco Fanara, che guiderà l’allenamento in programma alle 15.00 al “Bruccoleri”. A Nicolò Terranova la società gialloblu esprime il più sincero ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostra durante la sua permanenza a Favara”.
La sconfitta casalinga della Nissa ad opera di una Reggina a dir poco stratosferica (1 a 2 il risultato finale) ha indotto Patron Luca Giovannone a prendere drastici provvedimenti a cominciare dal Direttore Sportivo Ernesto Russello sollevato dal proprio incarico. La decisione è stata resa nota dall’amministratore unico del club, dott. Antonio Marrone, attraverso un comunicato ufficiale diffuso nelle scorse ore.
La Nocerina ha ufficialmente esonerato Beppe Galderisi dopo la sconfitta per 0-2 contro la Scafatese dell’11 gennaio 2026 e richiamato Franco Fabiano sulla panchina rossonera. La Scafatese è ora a 15 punti di vantaggio sulla Nocerina, saldamente al comando della classifica





Rispondi