
La Reggina vince lo scontro diretto e supera in classifica la Nissa.
Squadra matura e cinica che prende un 7,5 e da un segnale forte al campionato, fanno sperare bene anche i due nuovi innesti, Giuliodori quest’oggi andato in gol all’esordio, Guida anche se deve entrare nei meccanismi della squadra, fa il suo nei minuti in cui è stato messo in campo.
Passiamo alle pagelle
Lagonigro: (6) Continua a fare errori molto strani, salva qualche situazione e viene ripreso anche dai compagni nel primo tempo. Salva in due occasioni la squadra e viene graziato sul finale.
Giuliodori: (7,5) Corre sulla fascia e conquista falli in mezzo al campo. Segna il gol dello 0-2 da fuori area Al 61’ minuto. Ottimo esordio.
Girasole R.: (6,5) Buona partita anche se l’avversario non è stato pericoloso nel finale. Guida la linea con attenzione. Soffre nella fase iniziale ma cresce alla distanza, mantenendo ordine nel momento di maggiore pressione.
Girasole D.: (7) Partita ordinata in difesa e sblocca la gara al 56’ minuto. Riesce a ottenere una buona prestazione anche con interventi ruvidi, partita di sostanza.
Distratto: (6) Buona gara per intensità e concentrazione. Peccato per l’anticipo perso in occasione del gol della Nissa che macchia una prestazione comunque positiva.
Laaribi: (6,5) Combatte in mezzo al campo e strappa un buon voto. Quando la partita si incattivisce è sempre nel vivo dell’azione. Sostituito al 87’ per Adejo.
Fofana: (6) Macchia la prestazione con un’ammonizione al 66’ minuto. Lavora con ordine davanti alla difesa, è importante nell’equilibrio della squadra.
Ragusa: (6,5) Sempre nel vivo del gioco offensivo. Tenta la conclusione, crea superiorità numerica e contribuisce alla fase di pressione alta.
Mungo: (6,5) Prestazione di grande qualità e quantità. Dà ritmo, pulisce palloni e si fa trovare sempre tra le linee.
Di Grazia: (6,5) Parte forte, sfiora il gol nel primo tempo e serve l’assist per l’1-0. Cala un po’ nella ripresa. Sostituto per Edera al 73’ minuto.
Ferraro: (8) Ancora una volta gioca una partita sopra la media della squadra, salta l’uomo ed è presente ovunque nella metà campo avversaria e non solo. Sostituito al 68’ minuto per Guida.
Subentrati
Adejo: (S.V.)
Salandria: (6) Entrato al 79’ minuto per Mungo, ordine e sacrificio in una fase delicata della gara.
Edera: (6) Entra e mostra il suo valore, dando un buon apporto. Entrato per Di Grazia al 73’ minuto.
Guida: (5,5) Essendo all’esordio deve ancora entrare nei meccanismi della squadra. Entrato per tenere la linea alta della squadra però ci riesce in parte. Entrato al 68’ minuto per Ferraro.
Torrisi: (7) Legge bene la gara, corregge l’assetto nei momenti chiave e porta a casa uno scontro diretto pesantissimo.
La Reggina vince lo scontro diretto e supera in classifica la Nissa. Una squadra matura e cinica, che merita un 7,5 collettivo e lancia un segnale forte al campionato. Fanno ben sperare anche i due nuovi innesti: Giuliodori, andato in gol all’esordio, e Guida, che pur dovendo ancora integrarsi nei meccanismi, ha dato il suo contributo nei minuti finali.





Rispondi