Reggina, ecco Angelo Guida

Angelo Guida è il nuovo attaccante della Reggina (leggi qui). Il classe 2002 giunge alla corte di Alfio Torrisi dalla Cavese con la formula del trasferimento temporaneo e sarà subito a disposizione della squadra, senza dover attendere i canonici 30 giorni prima di una sua utilizzazione. Il 23enne, nell’ultimo campionato di quarta serie, ha totalizzato 10 gol in 31 presenze, militando tra le fila di Brindisi e Paternò. Cresciuto nelle giovanili della Salernitana, nella stagione 2022/23 ha vestito la casacca della Casertana (girone G), segnando 3 reti in 21 apparizioni.


Francesco Gatto lascia il club amaranto: va al Catanzaro

Con l’arrivo del nuovo attaccante, si registra in parallelo la partenza a titolo definitivo di Francesco Gatto, destinazione Catanzaro. Il centrocampista classe 2007 ha esplicitamente richiesto il trasferimento, motivando la scelta con la volontà di maturare ulteriormente prima di affrontare il campionato di Serie D. Gatto si unirà alla formazione Primavera 2B giallorossa, sotto la guida tecnica di Massimo Costantino.


Giuliodori già al Sant’Agata. Oggi firma per la Reggina?

Un’altra novità per la squadra amaranto è il probabile ritorno di Gianfranco Giuliodori, proveniente dall’Audace Cerignola. La sua esperienza pugliese è stata breve, limitata a un’unica apparizione di 71 minuti nel match di Coppa Italia contro il Potenza, disputato lo scorso 26 novembre (risultato finale 4-2 per il Potenza). Il 21enne terzino destro è un volto noto, ricordato per le sue doti di velocista sulla fascia e per i suoi cross calibrati in area. Giuliodori si sta già allenando con il gruppo: si attende ormai solo l’ufficialità del trasferimento.


Il mercato delle altre: il Messina

Il Messina è molto attivo sul mercato per rafforzare la squadra di Mister Romano, con sviluppi recenti sulle trattative. 

Ultime Notizie e Trattative

  • Gabriele Zerbo: L’ala destra di 31 anni ha rescisso ufficialmente il contratto con l’Afragolese e aspetta l’ACR Messina. La trattativa è considerata concreta, poiché il giocatore palermitano desidera avvicinarsi a casa. Zerbo, profondo conoscitore della Serie D, ha totalizzato 4 reti e 2 assist in 13 apparizioni con la sua ex squadra.
  • Juan Cruz Kaprof: È stato riportato che il “colpo” per l’attaccante argentino del Quilmes è stato concluso positivamente, con la punta che ha un fugace trascorso in Italia nelle fila del Lecco.
  • Ameth Fall: L’attaccante senegalese, in uscita dal Teramo (dove ha segnato 6 reti e servito 2 assist), è un obiettivo, ma il Messina deve guardarsi dalla concorrenza di Sancataldese e Chieti.
  • Francesco Urso: L’ingaggio dell’esperto centrocampista, attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza con la Reggina, rimane per ora solo una suggestione di mercato. 

Il Messina sta sfruttando la finestra invernale del calciomercato 2026, che è ufficialmente aperta dal 2 gennaio, per puntellare la rosa dove occorre. 


Il mercato di Acireale, Nissa e Gelbison

L’Acireale si è assicurato le prestazioni dell’attaccante croato Ante Vukušić, 34 anni, proveniente dall’NK Croatia Zmijavci (Serie B croata). Con la squadra croata, Vukušić ha fornito un solo assist in 12 gare ufficiali nella stagione in corso. Nonostante le statistiche recenti, il giocatore vanta una carriera significativa: in Italia ha vestito le maglie di Pescara in Serie A e B, e più recentemente quella dell’ACR Messina in Serie C. Si è distinto in passato come capocannoniere con l’Hajduk Spalato e ha persino segnato a San Siro contro l’Inter in Europa League.

La Nissa ha acquisito il difensore centrale Gabriele Bontà (18 anni) proveniente dalla Luparense.

L’esterno di destra Walter Coscia è rientrato alla Gelbison per fine prestito al Guidonia mentre ha “perso” per svincolo il terzino Davide Zugaro ed il centrocampista spagnolo di 27 anni, Sergio Gonzàles (ex Reggiomed tra le altre).

Il Gela dice addio a Jerry Mbakogu. Per l’attaccante nigeriano si prospetta un futuro con la maglia amaranto. E’ Quotidianodigela.it a scrivere: <<La dirigenza gelese difficilmente si opporrà alla volontà del calciatore, aprendo così la strada a una separazione che potrebbe trasformarsi in un nuovo “caso Saro”. Non è escluso, infatti, che Mbakogu possa tornare al Presti da avversario con la maglia amaranto già nel finale di stagione>>  

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere