
Il girone di ritorno premierà chi avrà la squadra meglio organizzata per gestire i campi pesanti.
Big Match
Nissa – Reggina
- Nissa (4ª, 32 punti): dopo il pareggio in trasferta contro il Milazzo (1-1), la squadra siciliana è a caccia di punti per tentare il sorpasso in classifica e, soprattutto, evitare di essere superata dalla formazione calabrese.
- Reggina (5ª, 30 punti): in cerca del sorpasso che potrebbe valere due posizioni. Vincendo proprio contro la Nissa la supererebbe e, in caso di mancata vittoria della terza in classifica, ne prenderebbe il posto. Arriva dalla vittoria in casa contro il Castrumfavara (2-0).
Altre sfide di alta classifica
Savoia – Acireale
- Savoia (1ª, 34 punti): deve vincere per cercare di allungare sulla seconda ed evitare di farsi coinvolgere nella mischia tra promozione diretta e playoff. Perdendo, rischierebbe di perdere il primato e molte posizioni; tuttavia, in questo campionato senza una vera corazzata, tutto è ancora da decidere. Il Savoia cerca di proseguire la scia positiva dopo aver vinto in trasferta (1-2) contro il Gela.
- Acireale (14ª, 18 punti): per loro non è una partita facile; l’enorme differenza di punti non li vede favoriti nei pronostici. Cercheranno di strappare un punto, come fatto in casa contro la Vigor Lamezia (1-1).
Vigor Lamezia – Athletic Palermo
- Vigor Lamezia (11ª, 19 punti): anche per loro sarà una partita difficile: affrontare una squadra così in forma non sarà semplice. Guadagnare un punto sarà importante per dare seguito alla serie di risultati utili; arrivano dal pareggio in trasferta contro l’Acireale (1-1).
- Athletic Palermo (3ª, 32 punti): squadra in forma che potrebbe balzare in cima, ma rischia anche di perdere due posizioni in una bella sfida tra promozione e playoff. La squadra ha vinto (4-0) in casa contro il Messina e vorrà continuare così per tentare la promozione.
Nuova Igea Virtus – Milazzo
- Nuova Igea Virtus (2ª, 34 punti): a pari punti con il Savoia, potrebbe sorpassarlo, ma ha una gara un po’ più difficile. Ovviamente le inseguitrici hanno impegni simili, ma sentono meno pressione. La vittoria in trasferta contro la Sancataldese (0-3) è la dimostrazione della forza della squadra.
- Milazzo: (7ª, 29 punti) potrebbe entrare in zona playoff con una vittoria. Arriva dal pareggio (1-1) in casa contro la Nissa.
Sfide playoff e metà classifica
Castrumfavara – Sambiase
- Castrumfavara (15ª, 17 punti): devono vincere per uscire dalla zona playout ed evitare posizioni pericolose. Dopo la sconfitta in trasferta contro la Reggina (2-0), hanno mostrato poco gioco.
- Sambiase (7ª, 28 punti): puntano a vincere per entrare in zona playoff, ma non sarà facile vista la situazione nelle prime posizioni. Arrivano dalla vittoria in casa contro la Gelbison (2-1).
Zona playout e retrocessione
Gelbison – Paternò
- Gelbison (10ª, 23 punti): partita facile sulla carta contro l’ultima in classifica. Vincere potrebbe portarli verso zone migliori della graduatoria, ma dovranno stare attenti a non sottovalutare l’avversario. Arrivano da una sconfitta in trasferta contro il Sambiase (2-1).
- Paternò (18ª, 11 punti): ultimi in classifica, provano a riaprire la sfida playout. Tuttavia, devono iniziare a vincere e la squadra fatica a trovare i tre punti; cercheranno di portare via almeno un pareggio, come fatto in trasferta contro la Vibonese (0-0).
Messina – Sancataldese
- Messina (17ª, 14 punti): partita che potrebbe far guadagnare la zona playout; l’esito appare da “X” vista la poca differenza reale di punti. Arrivano dalla pesante sconfitta in trasferta contro l’Athletic Palermo (4-0).
- Sancataldese (12ª, 19 punti): devono fare punti per non finire in zona playout. È una partita da pareggio vista la condizione delle due squadre. Arrivano dalla sconfitta interna (0-3) contro la Nuova Igea Virtus.
Ragusa – Gela
- Ragusa (16ª, 17 punti): gara che potrebbe lanciarli fuori dalla zona playout, ma sarà difficile vincere; punteranno sul sostegno dei propri tifosi. Nel turno precedente hanno pareggiato 0-0 in trasferta contro l’Enna.
- Gela (8ª, 25 punti): per loro è una gara che potrebbe valere un passo verso la zona playoff, ma attenzione all’ambiente avversario. Nella gara precedente sono stati sconfitti in casa dal Savoia (1-2).
Vibonese – Enna
- Vibonese (9ª, 23 punti): cercano di consolidare una posizione che permetta di puntare ai playoff. Attenzione però: contro l’ultima in classifica, il Paternò, non sono andati oltre lo 0-0 in trasferta.
- Enna (13ª, 19 punti): vincere per uscire dalla zona playout. Anche loro sono reduci da uno 0-0 in casa contro il Ragusa, quindi la partita potrebbe finire in pareggio data la forma attuale delle squadre. Nel recupero la squadra di Passiatore ha battuto il CastrumFavara per 3 a 0.





Rispondi