Le tre capoliste impegnate fuori casa. La Reggina in casa col Favara
Questo il programma delle sfide relative alla prima giornata di ritorno che si giocheranno alle ore 14:30 di domenica 4 gennaio 2026:
- Acireale–Vigor Lamezia
- Athl. Palermo–Messina
- Enna–Ragusa
- Gela–Savoia
- Milazzo–Nissa
- Paternò–Vibonese
- Reggina–C.Favara
- Sancataldese–I.Virtus
- Sambiase–Gelbison

Le battistrada Savoia, Nissa e Igea Virtus saranno ospiti rispettivamente di Gela, Milazzo e Sancataldese mentre l’Athl. di Palermo sarà impegnato tra le mura amiche contro il Messina. Incontri importanti e dall’esito non certamente scontato. Di questa situazione potrebbero trarre beneficio la Reggina, chiamata a battere il CastrumFavara al Granillo e, appunto, i nerorosa palermitani che se la dovranno vedere col Messina che, senza i 14 punti di penalizzazione, stazionerebbe nelle parti nobilissime della classifica. I peloritani, dal canto loro, vengono da 3 vittorie (ai danni di Gelbison, Vigor Lamezia e Igea Virtus) e due pareggi fuori casa (Ragusa e Milazzo).
Il Savoia nelle ultime cinque giornate è reduce da due vittorie casalinghe (Vigor Lamezia e Palermo), una a Messina e da due sconfitte lontano dal Giraud (Igea Virtus e Sancataldese).
La Nissa di Patron Luca Giovannone arriva dal successo abbastanza fortuito sull’Enna e da quello ottenuto fin troppo agevolmente a Paternò (0-3) benché non sia andato oltre al nulla di fatto col Sambiase senza contare la cocente sconfitta in quel di Acireale. Va ricordato che, per la prima volta in assoluto in campo dilettantistico, il Gela è stato penalizzato di un punto in classifica per insolvenze varie nei confronti dei tesserati. La compagine biancazzurra, quindi, farà del tutto per riprendersi il maltolto.
L’Igea Virtus, invece, ha battuto la Nissa ma poi ha steccato in casa del Messina, non è andato oltre all’insipido nulla di fatto a Ragusa e l’uno pari con la Vigor Lamezia tra le mura amiche nell’ultima gara prima della sosta.
Chiudono la prima giornata di ritorno Acireale-V.Lamezia, Enna-Ragusa, Paternò-Vibonese e Sambiase-Gelbison.





Rispondi