Sebbene in coabitazione col Gela, il Sambiase occupa il sesto posto in classifica con 25 punti, ad una sola lunghezza dal prestigioso – quanto inutile – piazzamento playoff occupato attualmente dall’Athletico Palermo, splendida matricola.

Fino al momento la squadra giallorossa ha conquistato complessivamente 6 vittorie, 7 pareggi e soltanto 3 sconfitte. E il dato che salta all’occhio è relativo alle 17 reti siglate a fronte delle 11 subite che le conferiscono la palma della miglior difesa del raggruppamento. E ciò rappresenta uno dei punti di forza della formazione sambiasina anche se dovrebbe concentrarsi sulla finalizzazione e la creazione di occasioni da gol più nitide. Tra l’altro, l’allenatore Tony Lio dovrebbe migliorare la capacità di “chiudere” le partite in vantaggio ed evitare i cali di concentrazione che portano a subire gol o a farsi rimontare nei minuti finali: è successo tra le mura amiche con Savoia, Messina ed Enna. Con l’attuale solidità difensiva, anche un piccolo miglioramento in fase realizzativa permetterebbe al Sambiase di accumulare quei punti necessari a salire ulteriormente in classifica e consolidare una posizione di prestigio. Nello specifico al D’Ippolito il team giallorosso ha giocato 8 volte conquistando 11 punti frutto di 2 sole vittorie (Vibonese e Sancataldese), 5 pareggi (Favara, Savoia, Messina, Acireale ed Enna) ed 1 sola sconfitta subita dal Milazzo. Paradossalmente quella di Lio è una squadra da viaggio: su 8 gare ha raccolto 14 punti (4 vittorie e 2 pareggi), piegandosi solo davanti ai nerorosa palermitani ed alla Gelbison (all’esordio)

L’allenatore Tony Lio, lametino doc, ama giocare secondo il modulo 4-3-3. E può contare su due portieri under (Lisi e Pagliuso) ed un over (Giuliani). In difesa si affida all’esperienza degli ultratrentenni Pantano, Strumbo, Colombatti e a giovani e interessanti De Cicco e Naccarato. A presidio delle fasce, Mister Lio può far affidamento sui giovani Coriano, Leumegni, Cosmano e Di Giovanni con Frasson assente, però, per squalifica. A centrocampo Lio sceglierà tre tra gli under Calabrò e Andronache oltre agli esperti Kouame, Marrello e Fortunato. A sinistra, quale esterno alto, sicura la presenza di Leveque con Cataldi pronto a liverarlo mentre sulla destra Sueva potrebbe avere una maglia da titolare con il giovane Furiato pronto a sostituirlo. In attacco Haberkon, fermo per squalifica, potrebbe essere sostituito da Perri o Francisco.

Si prevede un grande afflusso di tifosi amaranto al D’Ippolito di Lamezia Terme. Fino al momento sono circa 700 i sostenitori che hanno acquistato il biglietto d’ingresso per quella che può essere considerata la gara spartiacque per il team di Reggio Calabria.

Rituale conferenza stampa di Mister Alfio Torrisi che presenta la partita tra Sambiase e Reggina. Clicca qui per rivederla dal canale youtube dell’AS Reggina 1914

La gara tra Sambiase Reggina sarà visibile in tv su ReggioTV, canale 77 oppure 677 del digitale terrestre o in streaming sulla pagina Facebook o sul sito dell’emittente reggina a partire dalle ore 14.55 (fischio d’inizio alle ore 15.00)

(Clicca qui)

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere