Mancheranno otto elementi ma stiamo crescendo di partita in partita. E domani avremmo la spinta del Granillo
“Il Milazzo è una squadra che sa soffrire e chiudere ogni spazio. Noi dobbiamo essere pazienti, mobili, determinati e pieni di cattiveria agonistica: la gara si potrebbe risolvere anche al 97° per cui dobbiamo provarci fino all’ultimo respiro”.
Esordisce così Alfio Torrisi nel presentare una gara da giocare contro il Milazzo allenato da un profondo conoscitore del calcio meridionale come Gaetano Catalano. Formazione rimaneggiata domani contro il Milazzo: mancheranno ben otto elementi. Sembra più un bollettino di guerra:
“A parte gli squalificati Mungo, Salandria e Sartore, non saranno della partita Barillà e Porcino infortunati. Assenti inoltre Adejo, Lanzillotta e Palumbo oltre a Ragusa che non ha fatto la rifinitura odierna e non può essere al 100%. Gatto si è allenato regolarmente ma non è sereno e mi ha chiesto di non essere schierato mentre Di Grazia si è allenato poco. Recupereremo Fofana soltanto per la prima di ritorno ma non è detto che lui e Panebianco non facciano parte della cerchia dei convocati”.
La Reggina è reduce da una mini-serie di successi:
“Ci stiamo ristrutturando e crescendo di giornata in giornata. I numeri parlano chiaro per cui noi dobbiamo continuare su questa strada. L’obiettivo rimane sempre quello che ci siamo prefissati per cui abbiamo l’obbligo di crederci. D’altronde siamo sereni e determinati, feroci e affamati. Mi fa ben sperare il pubblico: mi hanno detto che domani ci saranno ben ottomila spettatori. Questo è l’aspetto più importante”.
Sul fronte mercato, Torrisi non esclude l’arrivo di elementi validi e funzionali:
“Stiamo lavorando anche se non spetta a noi quest’incombenza. Abbiamo individuato due profili che possono fare al caso nostro ma ci sono delle dinamiche da rispettare. Vi posso assicurare che sono due giocatori importanti e le società di appartenenza non vorrebbero privarsene. Nei prossimi giorni ne sapremo di più. Comunque la società sta lavorando su questo importante aspetto”.







Rispondi