
Sarà una giornata di campionato in cui vedremo molti scontri diretti sia in zona alta e in bassa. Cerchiamo di capire meglio la panoramica della 16ª.
Zona Salvezza
REGGINA – MILAZZO (ore 14:30)
Reggina: (9ª) viene da una serie di risultati positivi e cerca continuità per risalire posizioni e avvicinarsi alla zona playoff. Tra le mura amiche la squadra amaranto è chiamata a dare seguito alla striscia di vittorie consecutive; sicuramente ci vorrà mentalità e un comportamento meno irregolare viste le numerose ammonizioni e espulsioni.
Milazzo: (4ª) ha recentemente ottenuto una vittoria in trasferta contro il Sambiase per 1-0. Cercherà di dare seguito alla loro serie di vittorie per restare nei livelli alti della classifica.
CASTRUMFAVARA – PATERNO’ (14:30)
Catrumfavara: (13ª) si trova nella zona playout e deve cercare di sfruttare lo scontro diretto. Nella gara precedente con l’Athletic Palermo, dove il risultato di un “gol fantasma” non è stato omologato, portando a un ricorso da parte della società gialloblu.
Paternò: (18ª) naviga in acque agitate e ha un assoluto bisogno di punti per agganciare la zona play-out e tentare la risalita, dopo la sconfitta contro la Reggina, la squadra è in caduta.
VIGOR LAMEZIA – SANCATALDESE (14:30)
Vigor Lamezia: (15ª) dopo la sconfitta pesante contro il Messina, la squadra occupa la zona medio-bassa, quindi deve cercare di stare attenta alle inseguitrici in classifica.
Sancataldese: (11ª) si trova in una situazione simile e cercherà di fare punti in trasferta per mantenere il distacco dalle ultime posizioni e non farsi risucchiare ulteriormente, gara che sa di ultima spiaggia dato che è uno scontro diretto.
MESSINA – NUOVA IGEA VIRTUS (14:30)
Messina: (17ª) dopo la vittoria pesantissima contro la Vigor Lamezia, la squadra riesce a salire di una posizione in classifica nonostante la penalizzazione. A rovinare la vittoria, le dimissioni del direttore sportivo Martello.
Nuova Igea Virus: (1ª) la capolista affronta una partita difficile visto cha la squadra avversaria sta recuperando punti di penalizzazione e facendo buoni prestazioni. Però la squadra è in buona condizione avendo vinto la partita precedente contro il Savoia.
I Big Match di Alta Classifica
SAVOIA – ATHLETIC PALERMO (14:30)
Savoia: (2ª) secondi in graduatoria, i “bianchi” giocano allo Stadio “Giraud” di Torre Annunziata. Un’eventuale vittoria permetterebbe ai campani di contrastare la vetta all’Igea Virtus. In palio il possibile titolo di “Campione d’Inverno”.
Athletic Palermo: (5ª) insegue a breve distanza e punta al colpaccio esterno per accorciare le distanze e rilanciarsi in piena zona primo posto, si prospetta un bell’incontro.
ALTRE PARTITE
GELBISON – ENNA (14:30)
Gelbison: (10ª) vorrà dare continuità dopo la vittoria ad Acireale, trovandosi sora pochi punti dall’Enna dovrà stare attenta per non perdere punti dalle inseguitrici.
Enna: (14ª) dopo la sconfitta contro la Nissa, cercherà di vincere lo scontro diretto per salire in classifica.
NISSA – SAMBIASE (14:30)
Nissa: (3ª) cercherà di vincere per puntare le prime due posizioni, dopo la vittoria contro l’Enna, i biancoscudati punteranno alla vittoria per perdere punti in zona promozione.
Sambiase: (6ª) sconfitta nella partita precedente contro il Milazzo, adesso deve affrontare una squadra che punta il primato. Non sarà una partita facile per loro.
RAGUSA – ACIREALE (14:30)
Ragusa: (16ª) ha ottenuto un punto prezioso in trasferta, frutto di una solida prestazione difensiva che ha confermato il buon momento del reparto arretrato della squadra. La Sancataldese, pur giocando in casa, non è riuscita a superare la retroguardia avversaria e ha dovuto accontentarsi di un punto nella lotta per la salvezza.
Acireale: (12ª) sconfitta contro la Gelbison 0-1 adesso deve cercare di restare in scia per non essere coinvolta in posizioni basse di classifica.
VIBONESE – GELA (14:30)
Vibonese: (8ª) dopo il nel pareggio contro l’Athletic Palermo, la squadra cercherà di vincere e restare in zona alta.
Gela: (7ª) il 4-1 contro il Castrumfavara li porta ad avere alto il morale. Sarà sicuramente una gran bella partita ma attenzione alla paura di … “vincere .






Rispondi