Vuthaj – Taranto è fatta. Igea Virtus scatenata: Papaserio. E Raffaele Vacca sarebbe ad un passo. E la Reggina?

In base a quanto afferma SerieD24, l’Igea Virtus starebbe per chiudere l’accordo con Raffaele Vacca. Il centrocampista (classe 1991) è un punto di forza della Nocerina (Girone G) sebbene ultimamente sia stato lasciato ai margini dal tecnico Francesco Fabiano. Da qui la voglia di mettersi ancora in discussione e di diventare protagonista nella squadra mamertina. Nel frattempo, il club giallorosso si è assicurato le prestazioni del centrocampista Gabriele Papaserio. Il diciottenne, nato a Catania, dopo aver “fatto” tutta la trafila tra i settori Giovanili di Sampdoria, Ascoli e Sassuolo, è passato alla Gelbison dove è stato impiegato in sette occasioni siglando – tra l’altro – la rete (decisiva) del 2 a 3 proprio alla Reggina nella notturna del 24 settembre 2025. Con l’avvento di Mister Agovino (al posto dell’esonerato Imperio Carcione), il ragazzo è letteralmente sparito dai radar. Con Sasà Marra, a cui piace far giocare un calcio arioso alle proprie squadre, avrà modo e maniera per mettersi maggiormente in luce rispetto alla Gelbison dove, in questo periodo storico del torneo, regnano confusione e superficialità. Per contro, i dirigenti della Gelbison seguono con interesse Giancarlo Aprile, centrale classe 1999 della Folgore Caratese. Sarà molto difficile arrivare al centrocampista anche perché dovrebbero vincere la forte concorrenza di Fidelis Andria e Pompei.
Dardan Vuthaj non andrà a Reggio Calabria. Qualche giorno fa abbiamo riferito che l’albanese non vorrebbe muoversi dall’Abruzzo o dalla Puglia per motivi familiari. Ed è di queste ore la notizia che suffraga la nostra previsione: l’attaccante, dopo aver risolto il contratto con il Chieti è in procinto di abbracciare la causa del Taranto che, nel girone unico pugliese di Eccellenza, accusa un ritardo di quattro punti rispetto al battistrada Bisceglie.
“Un altro rinforzo per la Reggina. Si tratta del terzino sinistro Antonio Panebianco, classe 2001, atteso proprio in questi minuti. Un’operazione resa necessaria dall’infortunio a Porcino che dovrebbe averne per circa due mesi. Panebianco è cresciuto nel settore giovanile del Catania, ha avuto esperienze con Messina, Livorno, Trapani e Igea Virtus, adesso ripartirà dalla Reggina reduce da tre vittorie consecutive nel girone I di Serie D”. Così scrive sul proprio sito Alfredo Pedullà che dà quindi per scontato l’arrivo del terzino proveniente dal Girone B dell’Eccellenza Siciliana. Le cronache dicono di un sinistro naturale duttile e funzionale che può “coprire” qualsiasi ruolo nella catena mancina.






Rispondi