Accettate le dimissioni di Giovanni Martello. Al suo posto Evangelisti. A giorni si sblocca il mercato. E Romano cosa farà?

Continua la rivoluzione in casa Messina. Così come riportato qualche giorno fa (leggi qui) la società biancoscudata ha comunicato attraverso la propria pagina social di aver accettato le dimissioni presentate dal Direttore Sportivo Giovanni Martello. Contestualmente, la società annuncia il nuovo Direttore nella persona del Sig. Luca Evangelisti, al quale – come scritto nel comunicato – è stato affidato il duplice obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla e di gettare le basi per un campionato competitivo nella prossima stagione.
Evangelisti è stato direttore sportivo in società importanti come il Taranto, la Sambenedettese e la Ternana. Con Morris Pagniello, vice-presidente e amministratore delegato del Messina, ha già vissuto un’esperienza in comune a Vicenza, nel settore giovanile. E in tutto questo il tecnico Peppe Romano che aveva pensato tangibilmente di rassegnare le dimissioni, cosa farà e come si comporterà la società?
Nel frattempo, Il ramo sportivo del “vecchio” Acr Messina, di cui a settembre è stata disposta dal Tribunale la liquidazione giudiziale, è stato a tutti gli effetti acquisito dal “nuovo” A.C.R. Messina 1900. Il Racing City Group ha versato sul conto della curatela i 288.000 euro per la definitiva estinzione del debito sportivo residuo, accumulato nei confronti della Figc dal precedente club gestito dall’Aad Invest Group che lo aveva ereditato da Pietro Sciotto. Adesso è attesa l’affiliazione alla Federcalcio: il titolo sportivo dovrebbe essere trasferito in tempi brevi con la possibilità di sbloccare di fatto il mercato in entrata.






Rispondi