Sturniolo al Messina, Embalo va via da Lamezia e Panzera troverà Rosario Pergolizzi. E la Reggina?

Il sogno di Christian Sturniolo di giocare per il Messina si concretizza. Infatti lascia l’Enna dove ha totalizzato una sola presenza in campionato (45 minuti) ed una in Coppa (soltanto 6 minuti). Ricordiamo che l’attaccante compirà i 18 anni il prossimo 31 dicembre.
Iniziamo con la Vigor Lamezia che perde uno degli uomini più rappresentativi benché tra i biancoverdi abbia fatto tutt’altro che sfracelli. È di oggi infatti la notizia secondo cui l’esterno d’attacco Carlos Embalo (31) ha chiesto ed ottenuto la risoluzione del contratto. La sua è una storia molto particolare: giunto in Italia da una piccola società portoghese, l’allora 20enne pareva potesse avere una carriera sfavillante e invece, dopo le esperienze di Palermo, Carpi, Brescia, Cosenza e Cittadella ecco la parabola discendente che l’ha portato dapprima in alcune società europee di serie inferiori per poi scomparire dal professionismo accettando gli ingaggi di Foggia, Scafatese, Ciliverghe e, ultimamente, della Vigor Lamezia. Nella società nicastrese ha totalizzato soltanto cinque presenze per un totale di 180 minuti. Nei prossimi giorni si saprà la nuova destinazione che, verosimilmente, sarà la Real Acerrana.
Il 19enne centrocampista offensivo Mattia Panzera si è trasferito dal Gela (dove è sceso in campo in 7 occasioni) al Giulianova dove troverà Rosario Pergolizzi ex allenatore della Reggina.
E la Reggina? Dopo aver “perso” Fabio Alagna – che ha preferito la Nissa per motivi personali – il club amaranto sta guardandosi intorno allo scopo di sbagliare il meno possibile. Nella conferenza stampa di presentazione di Paternò – Reggina, Mister Torrisi ha detto che i profili sarebbero già stati individuati, assicurando che la società non lascerà nulla d’intentato. Nello schema tattico utilizzato da Torrisi serve un attaccante forte e di movimento – alla Alagna per intenderci – che sappia tenere sulle corde il sistema difensivo avversario, che crei profondità, che apra gli spazi per gli inserimenti dei centrocampisti e, soprattutto, forte di testa. Insomma un tipo come Mbakogu. Staremo a vedere






Rispondi