Nissa: Alagna della Pistoiese o Ferraro della Reggina. Praticò: “Mbakogu mai richiesto”. Ferraro sarebbe stato richiesto anche dal Gela. Mbakogu dice no alla Reggina, almeno per il momento…
La Nissa ha effettuato un sondaggio riguardante l’attaccante Luca Ferraro della Reggina per sopperire tecnicamente alla partenza di Tato Diaz sebbene ci sia l’ovvio ostruzionismo del club amaranto. Sulle tracce dell’ex Sambiase – in base a quanto riferito da Pascal Desiato – ci sarebbe anche il Gela. Nel frattempo la società biancoscudata avrebbe chiesto informazioni alla Pistoiese circa l’attaccante Fabio Alagna. Da sottolineare che il 25enne nativo di Erice avrebbe riferito al proprio procuratore che fra le due preferirebbe una società siciliana rispetto alla Reggina per avvicinarsi quanto più possibile alla famiglia. L’attuale amministratore unico della Nissa, Antonio Marrone, ha inoltre reso ufficiale la risoluzione del contratto di Aaron Croce, difensore centrale classe 2005. Nel contempo il “vice” Patron ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Fabio Alagna battendo tutte le pretendenti sul tempo.

A proposito della Reggina: Il DG Giuseppe Praticò intervenuto ad Antenna Febea ha parlato della campagna acquisti invernale, evidenziando che “la società insegue la funzionalità del calciatore e non certamente il nome”. Circa le voci riguardanti l’arrivo di Mbakogu, il dirigente amaranto ha escluso qualsivoglia possibilità perché: “Non lo abbiamo mai cercato”. Ci sarebbe però un’altra versione che riguarda proprio l’attaccante: la Reggina, avrebbe infatti contattato il centravanti del Gela Jerry Mbakogu per portarlo alla corte amaranto e rinforzare il proprio fronte offensivo. L’attaccante, però, ha espresso la volontà di rimanere in biancazzurro, almeno per ora (leggi qui) , rispedendo al mittente la proposta della prestigiosa piazza calabrese. L’ex Carpi, dopo l’addio di Sarao, è l’unico attaccante puro rimasto a disposizione di Peppe Misiti, motivo per cui il suo no alla Reggina è sinonimo di attaccamento alla maglia e ai colori attualmente di appartenenza anche se nell’arco del mercato le cose possono cambiare rapidamente e nessuno scenario è da escludere. Continua, intanto, la ricerca del Gela all’attaccante in grado di far rifiatare Mbakogu e sostituire degnamente Sarao.

Due entrate per il pacchetto arretrato dell’Enna. Il primo è relativo al difensore Raffaele Spina – classe 2002 – in uscita dal Pompei, mentre il secondo è Thiago Alberto Cespedes,giovane centrale di difesa proveniente da una serie minore argentina. Nella giornata di ieri, invece, ha chiuso l’accordo con Arturo Lias Montero, classe ’97. Il trequartista spagnolo è già in città per ratificare il contratto che lo lega alla società gialloverde fino al 30 giugno 2026 e quindi per mettersi a disposizione del tecnico Francesco Passiatore. A fronte di due entrate già ufficializzate, c’è l’uscita della seconda punta Billy Nankouman Camara (19 anni) destinato al Nardò dove ha firmato un contratto fino a fine stagione. Il ragazzo guineano ha totalizzato 10 presenze con 1 gol con la maglia gialloverde.
Due entrate per la Gelbison di Mister Agovino. Dal Chieti arriva l’esperto centrocampista classe 1997 Facundo Cascio mentre dalla Luparense il difensore Facundo Urquiza, classe 1992. Risolve il contratto che lo legava alla società di Vallo della Lucania l’ala destra Giulio Leo di 18 anni.
E’ di pochi minuti fa la notizia che riguarda la Nuova Igea Virtus. Infatti Alessandro Provazza che aveva lasciato il San Marino non più tardi di due giorni fa, ha firmato fino al 30 giugno 2026 con i giallorossi mamertini. L’ex attaccante della Reggina, classe 2003, si appresta a sposare il progetto dell’Igea.
La Vigor Lamezia ha ufficializzato l’ingaggio di Cosimo Pagano, centrocampista classe 1998 svincolatosi con regolare risoluzione consensuale dal Castrumfavara. La richiesta è stata avanzata dal 27enne per avvicinarsi a Siderno dov’è nato e cresciuto prima di confluire al settore giovanile del Catanzaro e da lì una discreta carriera calcistica tra i dilettanti







Rispondi