Il ragazzo è stato fermo a causa di un grave infortunio muscolare, ha subito tre operazioni alle ginocchia e nel recente passato ha avuto un problema al cuore
Nei giorni scorsi la nostra Redazione aveva raccolto un’indiscrezione relativa all’imminente arrivo di un giovane terzino dal Chieti. La fonte (più che certa e certificata) ci aveva infatti assicurato che Francesco De Luca sarebbe arrivato alla corte di Mister Torrisi in quanto in lista di sbarco. Il ragazzo è giust’appunto partito da Chieti ma in direzione Nocera Inferiore e non Reggio Calabria. Adesso dalla società neroverde potrebbe arrivare un elemento che, sulla carta, potrebbe dare un apporto significativo nella fase difensiva. Si tratta di Pierluigi Pinto, brindisino di 27 anni con trascorsi con le maglie di Salernitana, Arezzo, Carrarese, Nardò, Virtus Francavilla e da metà luglio con quella del Chieti. La sua carriera, però, è stata costellata da un problema al cuore che lo ha tenuto fuori un anno oltre alle tre operazioni alle ginocchia. Dal 2020 a ottobre del 2024 è stato un calvario che continua anche nel 2025 visto che esce da un problema muscolare abbastanza serio.
Intanto si fa sempre più largo l’ipotesi dell’arrivo di Enrico Zampa che Mister Torrisi conosce bene per averlo allenato nel Matera. Il mediano, a tutt’ora, è sotto contratto a L’Aquila.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Reggina sarebbe vicina al terzino destro di origini australiane Leonardo Fanari, classe 2007, di proprietà della Reggiana. Il noto giornalista scrive “che i dirigenti amaranto starebbero definendo gli ultimi dettagli in modo da portarlo presto a Reggio Calabria”.
Ricapitolando: chi è arrivato e chi è andato via
Calciatori Partiti tramite svincolo:
- Riccardo Correnti -> (centrocampista) Fidelis Andria
- Paolo Grillo -> (esterno d’attacco) Athl. Club Palermo
- Franco Druetto (portiere) -> Martina
- Edoardo Blondett -> (difensore cent.) Fasano
- Antonio Rizzo -> (ala sinistra) svincolato
- Andrea Boschi (portiere) -> Vado
- Adriano Montalto -> (punta centrale) Pistoiese
Calciatori Arrivati tramite svincolo:
- Gianmarco Summa (portiere) – Fidelis Andria
- Francesco Desiato (difensore Cent.) – Ischia
- Lamine Fofana (centrocampista) – svincolato
- Leonardo Bevilacqua (ala dx/sx) – Angelana
- Francisco Sartore (ala destra) – Gela
Dalle sedi
Altra uscita per la Gelbison. Questa volta tocca al difensore centrale Franco Gorzelewski. Nella giornata odierna il 29enne argentino firmerà un contratto che lo vedrà legato alla Virtus Francavilla Calcio fino al 30 giugno 2026. In forza alla società rossoblù di Vallo della Lucania, era giunto dal Brindisi a metà luglio e, con la compagine allenata da Carcione prima e Agovino successivamente, ha totalizzato 13 presenze. Da segnalare una rete siglata nell’ultima sua apparizione nella sconfitta casalinga con la Sancataldese (1-3) il 30 novembre scorso.
Lo spagnolo Arturo Montero, trequartista (impiegabile anche da play) ha ottenuto la risoluzione del contratto con la Fidelis Andria dove ha totalizzato solo tre presenze impreziosite da una rete. Il 28enne non ha perso tempo ed ha firmato subito con l’Enna.
Leonardo Saito, punta centrale di 21 anni di proprietà della Sancataldese (nove presenze complessive compresa la Coppa Italia) ha risolto il contratto con il verde-amaranto per abbracciare la causa del CastrumFavara: c’è l’ufficialità con la firma apposta questa mattina alla presenza del Direttore Sportivo Vincenzo Piazza







Rispondi