Mini-fuga per Savoia e Igea Virtus? L’Athletico Palermo vola. La Reggina raggiunge quota 18. Il Messina conquista un punto a Ragusa

Savoia – Vigor Lamezia 2-1 | Vittoria di misura per il Savoia: al gol di Munoz per i padroni di casa, rispondeva Montebugnoli (al 92’) con Reis che rimetteva in corsa la squadra di Torre Annunziata sul filo di lana (94’). Le cronache parlano di una gara avvincente tra due squadre che non si sono assolutamente risparmiate.
Vibonese – Igea Virtus 0-1 | Continua la corsa dei mamertini che sbancano Vibo Valentia grazie ad un autogol di Marafini, portiere dei rossoblù. La squadra di Raffaele Esposito, che ha chiuso con l’uomo in meno per l’espulsione di Balla, si ferma dopo tre risultati utili consecutivi.
CastrumFavara – Athl. Palermo 1-2 | Prosegue la favola dell’Athletico Palermo che batte a domicilio il Favara con una doppietta di Salazar. Ai padroni di casa non è bastato il gol di De Min ed il forcing finale alla ricerca di un pareggio che ci poteva stare. Da segnalare che il secondo gol dei rosanero è un vero “guazzabuglio” in quanto la palla finita fuori dallo specchio, sembra sia entrata da una falla della rete.
Sambiase – Enna 1-1 | Giallorossi che non vanno oltre al pari con l’Enna. Andata in vantaggio la compagine calabrese si è fatta raggiungere allo scadere con un gol di Capitan Dadic.
Nissa – Acireale 1-3 | Notte fonda per la Nissa che viene sconfitta da un Acireale determinatissimo. Alla doppietta di Gagliardi ed al gol di Habeck, rispondeva Kragl dal dischetto. A seguito della cocente sconfitta, Luca Giovannone, Presidente della società nissena, ha rassegnato le proprie dimissioni.
Milazzo – Paternò 1-0 | Anche per i rossoblù di Mister Catalano prosegue il momento felice. L’autore del gol della vittoria milazzese è Corso che sfruttava un’indecisione della difesa avversaria.
Reggina – Gela 1-0 | Boccata d’ossigeno per la compagine amaranto che batte il Gela con un gran gol di Di Grazia direttamente su calcio di punizione.
Gelbison – Sancataldese 1-3 | Grave battuta d’arresto per la formazione allenata da Massimo Agovino che questa sera è in piena zona retrocessione. Di Castro, Di Mino e Romano le reti degli ospiti, Garzelewski per i padroni di casa.
Ragusa – Messina 0-0 | Termina col risultato ad occhiali lo scontro tra Ragusa e Messina. Un pareggio che serve più ai peloritani che ai padroni di casa
La classifica dopo 14 giornate
Con la vittoria odierna il Savoia è la capolista del raggruppamento con 28 punti, seguito da dall’Igea Virtus ad un punto di distanza. E qui potremmo già parlare di una mini-fuga anche perché a 25 troviamo l’Ath. Palermo. A quota 24 il terzetto formato da Sambiase, Nissa e Milazzo. La Vibonese resta a 20, così come si ferma a 19 il Gela battuto dalla Reggina che sale a 18. A quota 16 troviamo CastrumFavara e Acireale seguite a 15 da Sancataldese ed Enna. A 14 la coppia Vigor Lamezia e Gelbison mentre a 12 c’è il Ragusa. Staccati Paternò e Messina rispettivamente con 9 e 7 punti.







Rispondi