Un ex portiere della Reggina firma col Martina. Gelbison: ritorna Kosovan ma è andato via Teijo. Nissa, ecco Provenzano. La Vibonese prende un attaccante del Pescara. Baglione alla Sancataldese

Nonostante manchino soltanto due giorni all’inizio ufficiale del calciomercato invernale, le società stanno continuando a lavorare per ampliare oppure ridimensionare le loro rose. Un dato di fatto è quello che riguarda l’intensificarsi delle operazioni che, in special modo negli ultimi giorni, sta diventando addirittura frenetico sebbene si tratti di “passaggi” tramite svincolo che, tra i dilettanti, è di prassi.
Iniziamo con il Paternò che ha ingaggiato l’attaccante di origini macedoni Strahinja Krstevski (28 anni) svincolatosi dal Veternick società dilettantistica serba (in 97 gare in “giro” per l’Europa dell’Est ha siglato 18 reti e 2 assist). La società etnea ha intanto ingaggiato Luigi Eduardo Ferrandino, terzino destro di 20 anni fermo dai primi di luglio a seguito della mancata iscrizione dell’Avezzano in quarta serie (adesso nel Girone A di Promozione Abruzzo).
La Sancataldese ha svincolato il trequartista italo-argentino Emiliano Dalloro, 24 anni, con trascorsi nella Reggiomed. Ci hanno segnalato che il 32enne centrocampista Sandro Baglione, ha risolto il contratto che lo legava all’Acireale. La firma con la Sancataldese fino a tutto giugno apposta nel tardo pomeriggio.
La Gelbison saluta quattro calciatori nella stessa giornata. Il mediano di origini argentine Leandro Nicolas Tejio (28 anni) passa infatti al Gela mentre Bilal Brusdeilins (ala sinistra di 19 anni) e Gabriele Papaserio (centrocampista 18enne) si sono svincolati. Il primo potrebbe accasarsi all’Ostia Mare, il secondo alla Vibonese (da verificare). Anche l’attaccante 34enne Gianmarco Piccioni va via da Vallo della Lucania per abbracciare la causa verosimilmente della Spal sebbene sulle sue tracce ci sia anche la Luparense. Per quattro uscite, un’importante entrata: dal Favara arriva il centrocampista offensivo Tanasiy Kosovan (per il 30enne è un ritorno in rossoblù).
La Nissa si assicura il 34enne centrocampista Alessandro Provenzano, 34 anni ex Taranto, Lucchese, Imolese, Nocerina, Bra, Pontedera, Cuneo e Reggina (tra le altre) proveniente dalla Clodiense dove in 9 gare ha segnato una rete e un assist. Esperienza, carisma, qualità e acume tattico non gli mancano.
Il 18enne centrocampista Mattia Di Pardo ha ottenuto la risoluzione consensuale con la Vigor Lamezia per sistemarsi al Chieti.
Franco Druetto, portiere classe 2006, ha lasciato la Reggina per firmare per il Martina. La società pugliese si trova al settimo posto con 21 punti. Da sottolineare che risulta anche la miglior difesa (soltanto 7 gol subiti) del raggruppamento al pari della capolista della Paganese.
La Vibonese si assicura l’attaccante Luca Sasanelli (21 anni) di proprietà del Pescara ma in prestito fino a domenica scorsa al Barletta (Gir. H) dove in 9 presenze ha rimediato soltanto un cartellino rosso. Un inciso: al Barletta è vero che va via Sasanelli ma al suo posto potrebbe arrivare un pezzo da 90 come Giancarlo Malcore (a tal proposito ricordiamo che con i suoi gol ha portato il Casarano tra i professionisti) e sembrerebbe che l’accordo sia stato raggiunto già lunedì scorso compresa la risoluzione contrattuale con il club salentino. L’ufficialità potrebbe essere addirittura imminente. Vedremo
Il Milazzo ha intanto comunicato di aver acquisito il diritto di avvalersi delle prestazioni sportive di Gioiele Morabito, attaccante classe 2008. E, secondo fonti molto attendibili, il Presidente Mauro Versaci avrebbe conferito mandato al Direttore Sportivo Vittorio Strianese volto all’acquisizione di ulteriori elementi di sicuro affidamento tecnico-tattico nonché umano.






Rispondi