Questa sessione invernale di calciomercato, vede tra i protagonisti anche il reggino Alessandro Provazza, prossimo a concludere la sua esperienza al San Marino, dove non è riuscito a trovare molto spazio. Su di lui diverse società, pronte ad assicurarselo per rafforzare i propri reparti avanzati. Messina, Savoia, Vigor, Igea e Sambiase, sarebbero disposte a tutto pur di arrivare a lui, ma l’esterno offensivo mancino culla il sogno di tornare a vestire la maglia della Reggina. Nelle ultime due stagioni, Provazza ha dato tutto se stesso per onorare una maglia con cui è nato calcisticamente e che avrebbe voluto indossarla per tutta la vita.

Il divorzio in estate con il club amaranto è stato un brutto colpo per il giocatore ventiduenne, ma nel calcio si sa queste cose sono da mettere sempre in preventivo. In questo difficile momento che la Reggina sta attraversando, uno come Provazza avrebbe fatto senz’altro comodo, soprattutto per le sue caratteristiche tecniche e atletiche. Nella rosa attuale amaranto non ci sono elementi in grado di cambiare passo alla gara, considerato che la velocità e le qualità tecniche di Alessandro avrebbero potuto fare la differenza.

Ad oggi non ci sono possibilità di un ritorno a casa di uno dei tanti figli del Sant’Agata sparsi per l’Italia, quando invece ci sarebbe un forte bisogno di quel senso di appartenenza che in questa Reggina si sta vedendo ben poco. L’augurio è che Provazza faccia la scelta migliore per il prosieguo della sua carriera, comunque vada la Reggina continuerà ad essere per sempre nel suo cuore con la consapevolezza che tardi o presto tornerà a vestire quella maglia che ama sin da bambino.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere