Risoluzione per Blondett e Boschi col Teramo che strizza l’occhio a Di Grazia. Pronta un’ala destra. E Zampa, Alagna, Vuthaj e gli altri quando arriveranno, se arriveranno?
Andrea Blondett e Andrea Boschi non sono più calciatori della Reggina. Sia il difensore che il portiere hanno concordato la risoluzione contrattuale con la società presieduta da Virgilio Minniti per cui, con l’applicazione dell’art. 107 delle NOIF, sono liberi di accasarsi altrove. Andando più sullo specifico, il difensore centrale starebbe trattando l’ingaggio col Fasano ma non è detto che possa andare al Teramo, secondo in classifica nel Girone F alle spalle dell’Ostiamare. La società abruzzese del Presidente Di Antonio è intenzionata a far spesa alla Reggina: è di oggi infatti la notizia dell’interesse verso Andrea Di Grazia, vera, grande (e cocente) delusione della campagna acquisti estiva della Reggina. Andrea Boschi, invece, ha già firmato per il Vado, capolista del Girone A con 31 punti.
Lettera morta per quanto riguarda Fabio Alagna della Pistoiese. L’attaccante è stato regolarmente convocato dal tecnico Andreucci spedendolo però in panchina nell’ultima gara esterna giocata dagli arancioni in quel di Crema. Stessa cosa per Dardan Vuthaj che, nella gara interna del Chieti contro l’Ostiamare, è stato anch’egli convocato da Del Zotti (che ha ripreso il posto di Silva durato una sola giornata sulla panchina neroverde) relegandolo però in panchina. Anche il terzino sinistro under Fabio De Luca, che pareva prossimo alla risoluzione contrattuale con il Chieti – e con forti possibilità di sbarcare in amaranto – è regolarmente sceso in campo, giocando 60 minuti a grandi livelli (Leggi qui).
Qui però bisogna aprire una parentesi: Mister Torrisi, nel corso dell’ultima conferenza stampa, ha dichiarato senza mezzi termini che i “colpi” saranno effettuati nel periodo di calciomercato che avrà ufficialmente inizio il 2 dicembre. Ebbene, questo potrebbe significare che gli arrivi dei succitati Alagna, Vuthaj, De Luca (e chissà quanti altri) saranno oggetto della prossima campagna invernale? Fosse così, ci sarebbe una discordanza tra quanto rivelato dall’allenatore amaranto e l’ingaggio avvenuto in questi minuti dell’ala destra 22enne, proveniente dall’Angelana (Eccellenza umbra), Leonardo Bevilacqua alla Reggina (leggi qui). Soltanto durante il mercato invernale, quindi, i dirigenti amaranto assicureranno al tecnico l’arrivo del 33enne arcigno e tosto (per non dire cazzuto) Enrico Zampa, solitamente utilizzato da mediano nelle esperienze passate tra Potenza, Turris, Siracusa, Matera e ultimamente L’Aquila dove è sceso in campo in 12 occasioni (compresa una gara di Coppa Italia). Zampa, ad ogni buon conto, starebbe realmente meditando in tal senso ma al momento è ufficialmente un tesserato della società abruzzese.
Un Procuratore (di cui non facciamo opportunamente il nome) ci ha informato di aver proposto ad una società calabrese di Serie D (quindi Girone I) l’esterno di sinistra Gennaro Armeno, italo-armeno di 31 anni fermo dai primi di luglio dopo l’esperienza alla Scafatese. La domanda è d’obbligo: chi intende prendere un calciatore di 31 anni fermo oramai da ben cinque mesi?







Rispondi