Il Savoia si conferma squadra da battere. L’Igea non va oltre il nulla di fatto col Ragusa. Il Sambiase è sempre lì. Che beffa per la Vibonese: riacciuffato all’ultimo respiro

Il Savoia batte il Messina al San Filippo grazie al gol di Forte. I peloritani non cadevano in casa dal lontano 21 settembre allorquando il Gela li ha battuti per due a zero. Troppo forte questo Savoia per un Messina che ha concesso troppo ai bianchi di Catalano. Il gol: sugli sviluppi di un corner gli ospiti crossano in mezzo e su tutti svetta Forte che, complice una retroguardia giallorossa in confusione e un Sorrentino non perfetto, insacca facilmente per l’1-0 quando le lancette segnavano il minuto 9 della ripresa. Praticamente la partita finiva dopo la rete della capolista.
L’Igea Virtus non va oltre lo 0 a 0 contro il Ragusa. Non tragga in inganno il risultato: le due squadre si sono date battaglia dal primo all’ultimo minuto su un campo al limite dell’impraticabilità in una gara da incorniciare sia per l’una che per l’altra contendente. Emozioni e divertimento per il pubblico accorso al D’Alcontres di Barcello Pozzo di Gotto nonostante la pioggia.
Il Sambiase batte il Paternò a domicilio (0-1). Basta il gol di Costanzo a far esultare gli uomini di Tony Lio. I sambiasini hanno interpretato il match con pazienza, ordine e intelligenza tattica, contenendo le iniziative avversarie e cercando di rendersi pericolosa soprattutto nella ripresa. La rete decisiva arriva in pieno recupero: al 93’. Su calcio di punizione dai venti metri, lo specialista Costanzo disegna una parabola perfetta che supera la barriera e s’infila alle spalle del portiere rossoblù.
Il Gela di Peppe Misiti si aggiudica il confronto con la Nissa del Presidente Giovannone grazie al gol allo scadere di Maltese. Con questa sconfitta i biancoscudati nisseni scendono al quinto posto in graduatoria con quattro punti di ritardo rispetto alla capolista Savoia.
La gara tra Sancataldese e Vibonese termina col risultato di 1 a 1: al gol di Dick per gli ospiti replica Castro che pareggia a tempo scaduto. I rossoblù, avanti per gran parte della ripresa, vengono raggiunti soltanto nel finale da un rigore che consente alla Sancataldese di evitare la sconfitta. Una gara combattuta, decisa dagli episodi, nella quale la squadra di Esposito aveva dato l’impressione di poter gestire il vantaggio fino all’episodio determinante nei minuti conclusivi. Per i rossoblù ospiti un punto che lascia più rammarico che soddisfazione.
La Vigor Lamezia esce sconfitto dal confronto casalingo col Milazzo. Nuovo tonfo casalingo della Vigor Lamezia sconfitta dal Milazzo per 1-0. Un’altra prestazione incolore in un match senza grandi emozioni fino al gol dei mamertini giunto al 26′ della ripresa su calcio di rigore. Fallo di mano in area da parte di Sanzone e rete di Giunta. Brutta Vigor e Milazzo che si adatta al non gioco dei padroni di casa.
Favara corsaro ad Acireale. La squadra gialloblù batte per 2 a 1 gli acesi. Ai gol di Piazza e Vaccaro replica Lo faso, nuovo arrivato in casa Acireale. Ma non basta.
L’Athletic Palermo regola la Gelbison con un roboante 3 a 0. In gol Bova, Bongiovanni e Viscomi.
L’Enna si arrende alla Reggina all’ultimo respiro grazie al colpo di testa di Ferraro che batte il portiere di casa (leggi qui)
La classifica
- Savoia 25
- Igea Virtus 24
- Sambiase 23
- Athl. Palermo 22
- Nissa e Milazzo 21
- Vibonese 20
- Gela 19
- Favara 16
- Reggina 15
- Vigor Lamezia, Nissa e Gelbison 14
- Acireale 13
- Sancataldese12
- Ragusa 11
- Paternò 9
- Messina 6 (penalizzazione di 14 punti)
Prossima giornata (14ma di andata)
- Favava-Athl.Palermo
- Gelbison-Sancataldese
- Milazzo-Paternò
- Nissa-Acireale
- Ragusa-Messina
- Reggina-Gela
- Sambiase-Enna
- Savoia-V.Lamezia
- Vibonese-IgeaVirtus






Rispondi