La società gialloverde è presieduta da circa dieci anni da Luigi Stompo, imprenditore edile che opera su tutto il territorio siculo e nella conduzione del club si avvale del Direttore Generale Fabio Montesano, del Segretario Roberto Bellomo, del Responsabile Ufficio Stampa Manuel Bisceglie, del Social Media Manager: Filippo Fiscella e del Direttore Sportivo Liborio Severino .

L’allenatore della compagine giallo verde è Francesco Passiatore che in precedenza aveva diretto squadre come Sancataldese, Bisceglie, Manduria, Sava, Roccella e Monopoli. Il tecnico tarantino utilizza abitualmente il 4-2-3-1, modulo col quale può stabilire un buon equilibrio tra difesa e attacco, avvalendosi della solidità difensiva dove agiscono generalmente i terzini Di Modugno e Rossitto e i due centrali Gabrieli e Occhiuto. Con questo sistema tattico, Passiatore confida nella capacità di creare molteplici occasioni da gol grazie al trio offensivo composto da Distratto, Bamba e soprattutto Garcia che giocano dietro la punta Preknicaj. A centrocampo troviamo due marpioni del calibro di Mbaye e del capitano Dadic abilissimi a fare da filtro e a creare micidiali ripartenze. Reattivo e bravo nelle uscite il portiere Andrea Loliva.

Il più anziano della squadra risulta essere il senegalese Ibrayme Mbaye che di anni ne ha 28 con una media che non supera i 21 ponendola quale squadra più giovane del Girone. Bravo anche il trequartista Alessandro Salvi (16 anni) del quale si parla in termini lusinghieri, senza dimenticare il 18enne Billy Camara (seconda punta) e la punta centrale Frank Tchaouna anch’egli 18enne. Tra le fila gialloverdi c’è anche Christian Sturniolo, 18 anni da compiere il 31 dicembre: a Reggio Calabria è ricordato per il bel gol col quale la formazione di Trocini (stiamo parlando dello scorso anno) passò il turno in Coppa sul campo della Gelbison. A Enna è stato gettato nella mischia in una sola occasione ossia nella sconfitta (3 a 0) di Lamezia alla terza giornata.

La gara è caratterizzata dallo scontro tra i fratelli Donato e Francesco Distratto: il primo gioca nell’Enna, l’altro nella Reggina. La madre che si alterna nell’assistere alle partite dei due figli, per chi tiferà questa volta?

Altalenante il cammino della formazione di Passiatore. Delle 12 partite di campionato ha racimolato 14 punti, frutto di 3 vittorie (ai danni di Sancataldese, Acireale e Paternò), 5 pareggi (con Ragusa, Vibonese, Igea Virtus, Messina e Athletico Palermo) e 4 sconfitte (subite da Vigor Lamezia, Savoia, Gela e Milazzo). La differenza reti è negativa: sono infatti 16 le reti realizzate e 21 quelle subite.

Beffa finale per l’Enna nell’ultima partita di campionato in casa del Milazzo. Dopo aver sfiorato più volte il gol e reclamato anche un rigore, è stato trafitto nel recupero perdendo immeritatamente. Da martedì la squadra è tornata al lavoro per preparare la sfida di domenica prossima contro la Reggina al “Gaeta”.

Il Presidente Stompo ha rimarcato che quella di domenica contro la Reggina sarà “una partita di cartello, una sfida storica

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere