Come ogni lunedì, diamo “spazio e voce” ai tifosi che, in occasione della gara persa Reggina al cospetto dell’Athletic Palermo, hanno interagito sui nostri canali social
Il popolo amaranto si sente tradito, umiliato, mortificato e, se vogliamo, scandalizzato da una squadra incapace di dare una gioia e da una dirigenza inadeguata. Molti sono quelli che hanno voluto lasciare uno (o più) commenti. Ne abbiamo estrapolati alcuni

Giuseppe ha racchiuso tutto in in tre parole (tre): “Andate via tutti”
Nino TS è ottimista: “Mai na gioia… Mister qualunque formazione scenda in campo, il modulo giusto sarebbe quello di avere testa, gambe, rabbia e cuore per regalarci una gioia! A Enna tre punti e avanti tutta forza Reggina!”
Gli fa eco Giuseppe: “… Ancora ci Credi? Ogni domenica è uno scandalo!”
Domenico è imbufalito e nel contempo scoraggiato: “Torrisi…molto probabilmente cerca di fare il possibile…ma per i miracoli ancora si deve attrezzare anche lui…Si é preso sto sacco di questa squadra…. bisogna anche dirgli grazie. Comunque…io farmi prendere a sberle da tutti ogni domenica non ci sto più…. Per me il Granillo finisce oggi… squadra senza coglio…”
Antonino formula una domanda specifica: “Cosa ne pensate delle parole schiette e dirette del Tecnico Torrisi a fine partita?” Alla quale rispondiamo: “Torrisi ha pienamente ragione, ma avrebbe dovuto prendersi anche le sue responsabilità visto che fino a ieri aveva dichiarato tutt’altro e puntato il dito verso altri come sono abituati a fare i suoi dirigenti.”
Antonino aggiunge: “Sicuramente i problemi di questa Reggina vanno ben oltre l’aspetto tecnico tattico. Penso che Torrisi sia un Mister vincente che se lasciato lavorare possa anche portare a vincere la Reggina, ma non con questa rosa, e non con questo ambiente. Pressoché impossibile che questa mia visione si realizzi nel corrente anno. Chi più di lui (molto più di lui, di fatto è qui solo da qualche settimana) ha fallito dovrebbe avere il coraggio di ammetterlo pubblicamente.”
Rocco risponde ad Antonino: “Non lo faranno mai. In questo contesto impazzirebbe anche Guardiola. Purtroppo siamo in mano a gente improvvisata e questi sono i risultati.”
Giuseppe ammonisce: “Non lo volete capire? Non c’è maglia che tenga, nessuno ma proprio nessuno, ovviamente escluso Brunetti, allo stadio, tutti a casa, 10 spettatori a partita.”
Franco è categorico: “Si fermano le prime in classifica e noi continuiamo a fare disastri! Congelati e inabissati…”
Francesco: “Jaffiu u musicista” (che non siamo riusciti a decifrare).
Rocky intende dare un consiglio: “Arricugghitivi i bagattelli”
Nino TS, a proposito della mancata convocazione di Blondett e della scarsa vena difensiva, ha evidenziato: “Caso Blondett… Dopo la telenovela e per giunta l’allenamento a parte, si sapeva che era pronto a cambiare aria!”
E Luigi sottolinea: “Mi sembra ovvio non convocarlo…può andare dove è deciso che deve andare insieme al fenomeno del suo procuratore!”
Sabato, nella rubrica Amarcord, il “nostro” Giuseppe Cantarella ha raccontato la storia di Simone Missiroli, uno dei talenti più puri nati calcisticamente nella Reggina. Marco ha commentato: “Come… il sindaco… ma diversamente migliore… a buon Intenditore poche parole…”
Pasqualina rimarca la buona prova di Pellicanò ad Acireale: “Intanto Pellicano’ ad Acireale non ha per nulla sfigurato quindi potrebbe essere una carta da giocarsi. Quanto a Samake dipende da quali ambizioni ha l’Igea: vuole andare in serie C? Ma dopo ha la capienza economica per un salto di categoria così impegnativo (Siracusa docet).”
E Giovanni sostiene: “Pellicanò titolare mi sembrerebbe giustissimo.”
Carmelo è lapidario ma efficace: “Qui bisogna correre ai ripari con urgenza. La situazione diventa ogni domenica più tragica.”
Nino TS: “Una vittoria a Enna ci darà la spinta giusta!”







Rispondi