Questa sera inauguriamo una rubrica che abbiamo deciso di chiamare “Voce ai tifosi” laddove raccogliamo i pareri, le opinioni, i giudizi e le impressioni degli appassionati e dei tifosi amaranto scritte a fine gara sui social – e non solo – per poi essere “lanciate” il lunedì sera quale resoconto della partita e tastare il polso della situazione della squadra che ad ogni buon conto rappresenta la città e la provincia di Reggio Calabria. Certo, in questo periodo le prestazioni della Reggina stanno facendo letteralmente spappolare il fegato ai tifosi per cui potrete constate di persona il disappunto, la delusione, la rabbia e il disagio nelle parole scritte spesso di getto in qualsiasi tipo di social. Partendo dalla consapevolezza che i social, sia che essi siano WhatsApp, Facebook, Instagram o il mondo web in generale, hanno l’agio e il potere di far parlare di calcio anche a chi non lo conosce per cui il più delle volte si dicono soltanto “fregnacce”. Inoltre, allo scopo di non farvi ulteriormente spappolare il fegato, abbiamo deciso di pubblicare quelle che ci sono parse più genuine, pertinenti e adeguate al mondo del calcio e quindi al pianeta Reggina. Di sicuro la tifoseria non va fiera di questa situazione. E non è (e non può essere) contenta della squadra. Ovviamente, c’è chi vuole dare fiducia alla società e chi, invece continua a sperare nel “traghetto” che porti tutti a Catania. Addirittura c’è chi sogna l’allontanamento di tutta la squadra. Un dato di fatto resta fisso e irrefutabile: molti hanno manifestato aiutati dalle idee abbastanza chiare; altri, invece, dallo sconforto.

E allora si aprano le danze: qui di seguito riportiamo alcune dichiarazioni:

 Pasqualina ha scritto riguardo la prestazione su un gruppo Facebook:

“A me non sembra proprio che Di Grazia ha svoltato la partita, semmai sottolineerei la prestazione di Pellicanò che spesso si è trascinato addosso un paio di uomini e fornito ai compagni due o tre passaggi/assist che gridano ancora vendetta”

Nino ha scritto:

“Primo tempo da dimenticare imbarazzante Lagonigro ancora regali. Errore da oratorio nella ripresa un’altra Reggina a tratti tante le occasioni non finalizzate la partita l’abbiamo rischiato di vincerla come perderla portiamo via un brodino muoviamo la classifica avanti la prossima”.

Rina è invece fiduciosa:

“Potrebbe essere solo un periodo difficile, ma ce la faranno! Speriamo che si riprendano!”

Walter espone un’idea chiara.

“Io credo di avere visto una partita surreale tra un primo tempo giocato a livello amatoriale ed un secondo tempo dove si è sbagliato l’impossibile con il rischio di perdere, credo che alcuni giocatori stanno facendo ostruzionismo e la società non è credibile”.

Nino T.S. ha scritto:

“Primo tempo da dimenticare. Imbarazzante Lagonigro che elargisce ancora regali. Errore da oratorio. Nella ripresa un’altra Reggina a tratti; tante le occasioni non finalizzate la partita l’abbiamo rischiato di vincerla come di perderla e portiamo via un brodino che serve a muovere la classifica. Avanti la prossima”.

Antonio ha commentato:

“Sarà un annata molto difficile, ma non saprei dire come cambiare le cose”.

Santo protesta contro i calciatori.

“Per il 4 anno da schifo. Si dovrebbero vergognare davanti ai tifosi amaranto che si sacrificano economicamente per incitare la squadra, perché ce l’hanno nel sangue. Non hanno rossuria. Andate viaaaaaa”.

Per Salvatore:

“Devono andare via tutti nessuno escluso”.

La giusta idea di Carmelo:

“Io penso che x il quarto anno di fila in D a quei pochi tifosi gli passa la voglia di ascoltarla anche in radio…..Devono andare via….Poi parla solo Torrisi,in dirigenza c’è qualcuno? Ballarino che fine ha fatto xké non ci spiega che succede?”

Antonio è… catastrofico:

“Mi pare evidente che fino a quando Ballerino non cede, noi perderemo. Mai avute tante occasioni da inizio campionato. Noi abbiamo giocato per noi e per l’Acireale. Lagonigro direi che può sedersi.”

Giuseppe ha scritto su un importante e numeroso gruppo FB:

“Ma con questa squadra che avevano fatto e con un campionato così scarso non puoi fare queste figure di m… Il primo tempo potevamo stare 3-0 per loro e non potevamo dire nulla anche se per orrori nostro”.

Nicola scrive da Milano:

“Comunque più guardo e riguardo il goal preso…il portiere va messo un paio di anni in tribuna. Che cambi mestiere che non è cosa sua. Se ha fatto la vacca, e lo penso, in tribuna deve starci una dozzina di anni”

Salvatore ci segue dal Nord Italia e scrive:

“Mia previsione? Prima di Natale si richiama Trocini. Stiamo vivendo il punto più basso della Reggina. Chi ce lo doveva dire?”

Robi ha commentato su un nostro articolo (qui):

“L’Acireale sara’ anche crollato fisicamente nel secondo tempo, ma noi di solito siamo carenti gia dal primo, questa volta invece hanno continuato a spingere fino alla fine, direi che si tratta di un miglioramento, adesso dovranno migliorare la mira. Cordiali Saluti. Robi”

Giorgio ha scritto:

“Troppi errori e altro. Anche le vedute del tecnico non vanno. Hau visto che tanti giocatori non c’erano? Cambiali!”

Nino T.S.:

“Nel momento buono con la sagra di occasioni non riusciamo a finalizzare lasciando dei punti per strada. Avanti la prossima.”

Giovanni imputa alcuni errori a Torrisi:

“Grillo avrebbe dovuto giocare titolare, Lagonigro secondo portire e Blondett fuori, dentro Adejo!”

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere