Mattia Di Mino, ala destra – e vi assicuriamo che può essere impiegato indifferentemente anche da mezzala e da interno di centrocampo – ha risolto consensualmente il contratto con l’Igea Virtus per accasarsi alla Sancataldese. Il 21enne originario di Palermo, ha avuto esperienze sia in Serie D con Pianese, Anzio, Pistoiese, Chieti che con il Latina in Lega Pro.

È un fuggi fuggi generale in casa Acireale. Dopo Andrea Russotto andato a Vittoria (in Eccellenza), Quint Jansen ancora disoccupato, Salvatore Manfrellotti passato all’Ischia, anche l’attaccante bosniaco-olandese Marko Maletic, che non è stato schierato nella gara di ieri contro la Reggina, proprio in queste ore sta trattando la risoluzione del contratto con la dirigenza dell’Acireale. Per lui si prospetta un futuro (incerto) nel Real Acerrana, ultimo in classifica nel Gir. H della Serie D con soli 3 punti la cui dirigenza potrebbe decidere per l’auto-esclusione dal torneo. 

Un inciso: il ragazzo “nato” calcisticamente nelle fila della società pontina sarebbe dovuto esplodere grazie al suo talento e alla sua abilità nell’uno contro uno ma il club presieduto da Antonio Terracciano si è affidato invece ai soliti vecchi scarponi. Duttile tatticamente, fa della rapidità e della tecnica le sue armi migliori. Il ragazzo è già a disposizione di Mister Vanzetto.

La Pistoiese è vicina alla firma di Adriano Montalto. L’attaccante, classe 1988, ha ufficialmente risolto il contratto con la Reggina 1914 lo scorso venerdì ed è in procinto di indossare la maglia arancione. L’accordo con la Pistoiese potrebbe essere formalizzato addirittura nelle prossime ore. Tra l’altro a Pistoia Montalto troverà Massimo Taibi, Direttore Sportivo che lo “portò” alla Reggina nel campionato di Serie B targato 2020.

Per l’esterno offensivo Francisco Sartore alla Reggina manca solo l’ufficialità: il trentenne dovrebbe firmare ed essere presentato alla stampa nelle prossime ore per la squadra di Patron Ballarino dopo lo svincolo dal Gela.

L'esultanza di Montalto il Tagliagole dopo il gol fatto alla Sancataldese

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere