Amaranto in piena zona playout. Il Messina non va oltre il pareggio e resta ultimo a distanza siderale dalla zona salvezza

La Reggina perde un’ennesima occasione per togliersi dai bassifondi della classifica dove è stata risucchiata a pieno titolo. Dopo un primo tempo letteralmente regalato all’Acireale e culminato con il solito strafalcione di Lagonigro, il subentrante Grillo rimette sui giusti binari una partita che la squadra di Torrisi avrebbe potuto e dovuto vincere. E non ci si venga a parlare di sfortuna perché il numero dei pali colti dalla Reggina fanno il paio con quelli dell’Acireale. Reggina che non vince dal 26 ottobre, sale a 12 punti in compagnia di Acireale e Favara con gli amaranto in zona playout.
La Nuova Igea non va oltre l’uno a uno con la Gelbison. Al gol del vantaggio ospite di Semeraro, risponde Calafiore e a nulla è valso il forcing finale dei giallorossi che vengono raggiunti in classifica dal Savoia a quota 22. La squadra di Agovino sale a 14 punti.
Il Savoia non perde un colpo. Grazie ai gol di Munoz e Guida (appena arrivato) liquida facilmente il Milazzo davanti ad un pubblico in delirio che sogna la Serie C a occhi aperti. Biancoscudati primi in compagnia dei mamaertini dell’Igea Virtus a 22 punti. Milazzo settimo con 15.
Il Sambiase passa facilmente a Gela con un perentorio 3 a 0. In gol Haberkon, Colombatti e Perricci. Nulla da fare per i biancazzurri di casa che sono rimasti in dieci al 68’ per l’espulsione di Giuliano. I sambiasini con questo successo si mettono sulla scia delle battistrada dall’alto dei 19 punti conquistati fin qui. Il Gela, che non vince dal 26 ottobre, è fermo a quota 13.
La gara tra Athletic Palermo e Nissa è stata sospesa per impraticabilità del terreno di gioco a causa dell’abbondante pioggia caduta su Palermo. La squadra del Presidente Giovannone resta in quarta posizione con 18 punti con i rosanero che seguono a 16.
Pari e patta (1 a 1) tra Messina e Vibonese. Passati in vantaggio con un gol di Saverino, i peloritani venivano raggiunti sul finale dal nuovo arrivato Soufiane Lagzir. Messina sempre ultimo con 3 punti mentre la Vibonese si porta a quota 16 ma fuori dalla griglia playoff.
La Vigor Lamezia si impone al D’Ippolito con un secco 4 a 0 sul Ragusa. In gol Mascari, Marigosu, Sanzone e Tandara (su rigore). Lametini che salgono a quota 14 in compagnia di Enna e Gelbison. Ragusa fermo a 7.
L’Enna supera col punteggio di tre reti a zero il Paternò (in gol Occhiuto, Tchaouna e Preknikaj). Paternesi a quota 9 e gialloverdi a 14.
Chiudiamo con la Sancataldese che ha battuto il Favara col risultato di 2 a 1. Alla doppietta di Castro ha risposto Piazza. Con questa preziosissima vittoria, i verdeamaranto salgono a 11 punti (anche se stazionano in piena zona playout) a un solo punto di ritardo proprio dal Favara.
Classifica
- Savoia e Igea Virtus 22
- Sambiase 19
- Nissa 18
- Ath. Palermo e Vibonese 16
- Milazzo 15
- V. Lamezia, Enna e Gelbison 14
- Gela 13
- Favara, Reggina e Acireale 12
- Sancataldese 11
- Paternò 9
- Ragusa 7
- Messina 3
Classifica marcatori
- Boubacar – Igea V. 10 reti
- Micoli – Athl. Palermo 7 reti
- Sarao – Gela (trasf. Nissa) 5 reti
- Castro – Sancataldese 5 reti
- Musy (Vibonese) Hernandez (Savoia), Preknicaj (Enna), Liurni (Gelbison), Samb (Acireale), Haberkon (Sambiase) 4 reti
La 12a giornata
- Favara – Igea V.
- Gelbison – Messina
- Milazzo – Enna
- Nissa – Sancataldese
- Paterò – Gela
- Reggina – Ath. Palermo
- Sambiase – Acireale
- Ragusa – Savoia
- Vibonese – V. Lamezia






Rispondi