Andiamo per gradi iniziando con il riferire delle consensuali risoluzioni tra il Gela e l’attaccante esterno Francisco Sartorecome abbiamo anticipato in un articolo precedente – nonché con l’attaccante Manuel Sarao. Il club biancazzurro con tali operazioni ha “attestato” una sorta di ridimensionamento rispetto ai proclami della vigilia (un po’ come fece il Pompei lo scorso anno). L’attaccante ex – tra le altre – di Reggina e Siracusa, si è sistemato alla Nissa dei grandi nomi. L’arrivo dell’esperto “cecchino” ha così impolpato di esperienza una squadra già di sé stellare. Fa da contraltare, però, lo svincolo di Abdoluie Dampha che ha lasciato il club di Patron Luca Giovannone. Il gambiano di 24 anni con i biancoscudati è sceso in campo (da subentrato) in sole quattro circostanze per un totale di 104 minuti mentre due sono state le mancate convocazioni. Probabilmente non ha gradito questo trattamento da parte del tecnico Lello Di Napoli. Fatto sta che ha gettato la spugna e non si riesce a capire dove potrà andare a giocare da titolare inamovibile.

Il centrocampista Raffaele Virgilio – classe 2002 – ha risolto il contratto con la Sarnese per essere ingaggiato dalla Gelbison di Mister Massimo Agovino.

Il terzino sinistro Giorgio Riga ha risolto il contratto con il Fasano dove ha collezionato 9 presenze (2 in Coppa) ed ha firmato con la Vigor Lamezia. Il 18enne, nativo di Paola è un “prodotto” della cantera Armando Segato gestito dal reggino Agostino Cassalia.

Il difensore Damiano Petrella – classe 20025 – lascia la Sancataldese per il Giarre mentre il terzino sinistro Ilyes Dridi (24) dall’Enna si trasferisce al Rosmarino.

Il Savoia si assicura Vincenzo Di Leva centrocampista italo-olandese – classe 2005 – messo fuori rosa dal Settore Giovanile dell’Empoli in data 30 giugno 2025. Il ragazzo è già a disposizione del tecnico biancoscudato.  

Come risaputo, la punta centrale Adriano Montalto ha risolto il contratto che lo legava alla Reggina ritornando ad essere un “disoccupato” di lusso. Parliamoci chiaro: tale status potrebbe durare pochissimo. Fonti autorevoli e ben informate lo indicano infatti già in trattativa con la Vibonese anche se sullo sfondo ci sarebbe il Messina i cui dirigenti fungono da spettatori molto interessati.

Concludiamo con una possibile e suggestiva notizia che giunge da Siracusa dove Capitan Maico Candiano, esperto centrocampista di 33 anni, viene indicato come prossimo acquisto della Reggina di Patron Antonino Ballarino. Da sottolineare che anche durante l’estate del 2024 fu indicato come possibile pedina amaranto. Contattato all’epoca dal sottoscritto, l’italo-tedesco nato a Offambach, ha risposto nel modo seguente: “Ad oggi nessuna proposta dalla Reggina. Io ci spero…” Fuss ca fuss la vorta bbona (nel mercato invernale)? Intanto Francisco Sartore si potrebbe legare nelle prossime ore alla Reggina fino al 30 giugno 2026.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere