L’esterno italo-brasiliano ha manifestato l’intenzione di trasferirsi a Reggio Calabria dove ritroverebbe Torrisi. Messina: c’è un belga nel futuro

Foto Il Gazzettino di Gela

Secondo quanto raccolto dalla Redazione de “Il Gazzettino di Gela”, la Reggina sarebbe sulle orme dell’esterno brasiliano classe ’95 Francisco Sartore, di proprietà del Gela. Il brasiliano, con cittadinanza italiana, è arrivato tra le fila dei biancazzurri lo scorso agosto proveniente dal Trapani. Il 30enne ha già lavorato con Alfio Torrisi, attuale allenatore amaranto quando entrami erano in granata nell’anno della cavalcata verso la Serie C. Va detto che l’attaccante ha già manifestato l’intenzione di ritrovare Torrisi a Reggio Calabria per cui si può presumere che la trattativa possa definirsi in breve tempo tramite svincolo cui art. 107 col Gela e con il successivo ingaggio tra le fila amaranto. È oltretutto emblematico che Sartore abbia giocato le prime otto gare di campionato salvo essere relegato dapprima in panchina e poi messo fuori rosa dai dirigenti gelesi che potrebbero perdere in pochi giorni due pedine importanti come Sartore e Sarao, quest’ultimo trasferitosi ufficialmente tra i biancoscudati della Nissa nella giornata di ieri.

Il portiere 19enne Matteo Giangregorio di proprietà del Termoli, sarebbe ad un passo dal vestire la casacca del Messina. Il Direttore Sportivo peloritano, Mimmo Roma, sta lavorando per portare a Messina Chedi Afifeh, attaccante belga-tunisino di 21 anni con trascorsi nelle giovanili dell’Olympia Gent RWD Molenbeek, KRC Gent, Club Brugge, Zulte Waregem, Waasland-Beveren, Beerschot poi svincolatosi perché divenuto fuori quota.

Chiudiamo con il 31enne difensore centrale Allan Blaze che si è svincolato dal Favara per firmare un contratto fino al 30 giugno 2025 con il Sondrio dove troverà Mister Marco Amelia. L’esperto calciatore nato nelle Guadalupe, ha militato tra Serie C e Serie D sia in Italia (Vibonese, Pro Vercelli, Rende, Acireale e Mantova tra le altre) che in Francia (Giovanili Nancy e Saint Denis)

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere