Trapani e Campobasso, entrambe iscritte al campionato di serie C, quest’oggi sono state raggiunte da un provvedimento del Tribunale Federale dopo la segnalazione della Commissione Indipendente per la Verifica dell’Equilibrio Economico e Finanziario.

Andiamo con ordine, spiegando chi e perché è stato raggiunto da tale provvedimento.


Trapani

Presidente del Trapani Valerio Antonini


Valerio Antonini, Presidente del Trapani, deferito per non aver pagato entro i termini del 16 ottobre 2025 gli emolumenti ai tesserati, contributi INPS e IRPEF di agosto e contributi di fine carriera di luglio e agosto. Inoltre i pagamenti in ritardo sono avvenuti in parte con conti diversi di quelli della società.
Vito Giaccalone e Andrea Oddo, entrambi procuratori, per le stesse motivazioni del presidente.
Ai soci Andrea Oddo e Salvatore Castiglione sindaco unico della società, viene contestato, di aver sottoscritto e dichiarato il falso alla Commissione Indipendente per la Verifica dell’Equilibrio Economico e Finanziario delle Società Sportive.
Alla società viene anche contestata la recidiva, ex. art. 18, comma 2, C. G. S.


Campobasso

Presidente del Campobasso Matthew Christopher


Matthew Christopher Rizzetta, presidente del Campobasso.
Nicola Cirrincione, vice-presidente del Campobasso.
Mario Colallilo, consigliere della società
I tesserati sono stati deferiti perché non hanno versato entro i termini del 16 ottobre 2025, i contributi INPS di luglio e agosto delle rate che andavano cercate dall’agenzia delle Entrate – Riscossione.
In più a Mario Colallilo e Giovanni Graziano sindaco unico della società, viene contestato di aver dichiarato il versioni non veritiere alla Commissione Indipendente per la Verifica dell’Equilibrio Economico e Finanziario delle Società Sportive. Quindi la società è deferita come responsabile diretta.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere