Trapani e Campobasso, entrambe iscritte al campionato di serie C, quest’oggi sono state raggiunte da un provvedimento del Tribunale Federale dopo la segnalazione della Commissione Indipendente per la Verifica dell’Equilibrio Economico e Finanziario.
Andiamo con ordine, spiegando chi e perché è stato raggiunto da tale provvedimento.
Trapani

• Valerio Antonini, Presidente del Trapani, deferito per non aver pagato entro i termini del 16 ottobre 2025 gli emolumenti ai tesserati, contributi INPS e IRPEF di agosto e contributi di fine carriera di luglio e agosto. Inoltre i pagamenti in ritardo sono avvenuti in parte con conti diversi di quelli della società.
• Vito Giaccalone e Andrea Oddo, entrambi procuratori, per le stesse motivazioni del presidente.
Ai soci Andrea Oddo e Salvatore Castiglione sindaco unico della società, viene contestato, di aver sottoscritto e dichiarato il falso alla Commissione Indipendente per la Verifica dell’Equilibrio Economico e Finanziario delle Società Sportive.
Alla società viene anche contestata la recidiva, ex. art. 18, comma 2, C. G. S.
Campobasso

• Matthew Christopher Rizzetta, presidente del Campobasso.
• Nicola Cirrincione, vice-presidente del Campobasso.
• Mario Colallilo, consigliere della società
I tesserati sono stati deferiti perché non hanno versato entro i termini del 16 ottobre 2025, i contributi INPS di luglio e agosto delle rate che andavano cercate dall’agenzia delle Entrate – Riscossione.
In più a Mario Colallilo e Giovanni Graziano sindaco unico della società, viene contestato di aver dichiarato il versioni non veritiere alla Commissione Indipendente per la Verifica dell’Equilibrio Economico e Finanziario delle Società Sportive. Quindi la società è deferita come responsabile diretta.






Rispondi