Sancataldese: via allenatore e direttore sportivo. La Gelbison si assicura un difensore
La Sancataldese ha esonerato l’allenatore Orazio Pidatella in seguito alle quattro sconfitte consecutive compresa quella in Coppa Italia. Al momento non è stato ancora annunciato il nuovo tecnico anche se si parla sempre più insistentemente dell’attuale collaboratore del Catania Calcio, Leonardo Vanzetto su consiglio dell’attuale Direttore Sportivo del club etneo, Ivano Pastore. Inoltre anche il direttore sportivo Cosimo Vullo nella tarda mattinata ha presentato alla società del Presidente Ivano La Cagnina le irrevocabili dimissioni dall’incarico. Secondo quanto riportato da Pascal Desiato, Vullo dovrebbe essere sostituito da Ettore Meli che pochi giorni fa ha lasciato la Vibonese.

La Gelbison ha ufficializzato del difensore Semeraro Francesco. Il classe 2001, pugliese di Fasano, proviene dall’esperienza col Gubbio.
Il portiere Stefano Barone – classe 2007 – nella giornata di ieri ha ottenuto la risoluzione consensuale del contratto in essere fino a giugno del 2026 con la Nuova Igea Virtus per accasarsi al San Marino.
Il Ragusa ha ingaggiato il 26enne factotum di centrocampo Carlo Martorelli svincolatosi dal Brindisi nei giorni scorsi. Il Ragusa Calcio nella giornata odierna ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il calciatore Francesco D’Innocenzo, centrocampista 21enne svincolato dal primo luglio dopo l’esperienza alla Vis Pesaro (una sola presenza) e con una discreta esperienza nei gironi F ed H (Civitanovese, Chieti e Altamura). Inoltre l’esperienza al Brindisi di Andrea Saraniti è davvero ai titoli di coda totale tanto da lasciarlo andare a seguito delle presunte intemperanze del calciatore nativo di Lamezia Terme. Anche in questo caso il Ragusa (possiamo dire scatenato sul mercato ancora chiuso), sarebbe già sulle sue tracce. Benché primo in classifica, il club del Presidente Giuseppe Roma, vive una situazione molto particolare.
Al CastrumFavara dovrebbe arrivare il 32enne attaccante centrale Miguel Medina fermo da luglio scorso dopo l’avventura all’Ugento allenato da David De Michele, ex bandiera della Reggina degli anni scorsi.

Negli altri gironi
Bisogna tener d’occhio la situazione del Chieti (non escludiamo infatti che Dartan Vuthay possa partire) mentre ad Ancona danno per partente l’attaccante Matteo Gubellini.
Ciro Foggia ha segnato nella partita fra Heraclea e Fidelis, quindi dubitiamo che possa andar via sebbene nei giorni scorsi si era parlato di un possibile trasferimento al Savoia.
Domenica la Sarnese che ha perso a Gravina in Puglia per 5-1, è in piena zona playout. Diamo per scontato che qualche pezzo pregiato possa partire (Simone Addessi, Andrea Bottalico o Marko Rajkovic)
E chiudiamo con una ufficialità: l’attaccante Sebastiano Longo, reduce dall’ersperienza in chiaroscuro col Francavilla, ritorna all’Igea Virtus. Nella stagione scorsa a Siracusa, è stato capocannoniere del girone I della serie D.






Rispondi