La Gelbison lascia andare Mele: sull’ex Torino c’è il Savoia e non solo. Enna: ecco un under proveniente dall’Eccellenza. Ragusa: saldati i rimborsi spese ma…

La Gelbison, attraverso i propri canali ufficiali, ha comunicato la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale con il calciatore Francesco Mele. Centrocampista di piede destro, arrivato a Vallo della Lucania quest’estate dal Cassino, il 27enne ha saltato solo la prima di campionato contro il Sambiase terminata col punteggio di 2 a 0 per i rossoblù. I bene informati lo “vedono” già con la maglia di una big del Girone G e precisamente della Nocerina sebbene debba adeguatamente guardarsi dall’agguerrita concorrenza del Savoia. Un inciso: Francesco Mele e Simone Edera, quest’ultimo attuale sottopunta della Reggina, hanno giocato nella Selezione Primavera del Torino dove erano considerati due giovani altamente promettenti. Per entrambi, però, le promesse sono state evidentemente disattese per tanti motivi tra cui i vari infortuni che hanno bloccato le rispettive carriere.  

Il trequartista 19enne Luigi Zerillo lascia la Polisportiva Santa Maria di Castellabate – che milita in Eccellenza campana – per trasferirsi all’Enna. Il ragazzo è stata una precisa richiesta di Mister Francesco Passiatore, ex calciatore della Reggina.

Ivan Bauwollspinner lascia il Ragusa. Per il mediano argentino si prospetta un ritorno in patria dopo le esperienze in chiaroscuro con Teramo, Gioiese, Pompei e Napoli United. A proposito del Ragusa: la società ha pubblicato un comunicato stampa nel quale spiega di aver saldato tutti gli stipendi (che poi non sono stipendi ma “tecnicamente” rimborsi spese). La “situazione” fa riflettere: se un club è “costretto” a emanare un comunicato per spiegare un qualcosa che dovrebbe essere la normalità, vuol dire che quel sodalizio è messo proprio male. E, magari, potrebbe fare la fine dell’Akragas dello scorso anno. Ricordiamo che quest’anno il Ragusa ha perso con la Reggina, ma ha pareggiato con la Nissa, ed in caso di ritiro di una squadra vengono tolti i punti fatti con essa.  Resta comunque una situazione abbastanza paradossale perché i dirigenti della società hanno reso noto di aver ingaggiato Carlo Martorelli, centrocampista classe 1996, ex Brindisi, Lecco, Paganese, Montevarchi e Ravenna. Insieme a lui, come ha scritto “TuttoC” sarebbe in arrivo nelle file della squadra siciliana anche un altro ex Serie C: il centrocampista classe 2004 Francesco D’Innocenzo, svincolato dopo l’esperienza tra Vis Pesaro e Team Altamura. Sembra, inoltre, che le operazioni del club non termineranno qui.

Foto:  gettyimages

Fonti: varie

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere