Iniziamo con il 37enne fantasista Andrea Russotto (guarda qui) che lascia l’Acireale per il Vittoria, squadra militante nel Gir. B di Eccellenza Sicilia. Con la risoluzione contrattuale dell’ex Siracusa, la società granata dà conferma dell’opera di “pulizia” attuata dal Presidente Giovanni Di Mauro. A tal proposito, è proprio di stamattina la notizia che riguarda lo svincolo anche di due esperti difensori centrali del calibro di Quint Jansen e Aleksandar Damcevski. Il club acese, nonostante i proclami d’inizio estate e i relativi obiettivi sbandierati, si trova attualmente in piena zona playout con 8 punti su altrettante gare benché debba recuperare la gara col Paternò. La piazza è una vera e propria polveriera e non mancano – ovviamente – le feroci proteste verso una società che avrebbe dovuto ambire a posizioni di classifica ben diverse.      

L’Enna si rinforza con tre innesti a cominciare dal 20enne Luca Persichini, punta centrale della Selezione Primavera del Monopoli. Dalle giovanili dell’All Boys (società argentina) è giunto il 22enne trequartista Nikolas Davis Garcia. Nei giorni scorsi, invece, era giunto alla corte di Mister Passiatore l’ala destra under Michele Deriu che ha lasciato l’Ascoli da alcune settimane. Usufruisce dell’art. 107 Joao Mendez Vaz, terzino sinistro che evidentemente non ha convinto il tecnico gialloverde.

La punta centrale Francesco Di Piedi lascia il Milazzo per approdare al Sora. L’attaccante è stato richiesto dallo stesso tecnico Domenico Giacomarro per far coppia con Marcello Trotta. Di Piedi, tra l’altro, ritroverà Moussa Seck (ex giovanili Reggina, era in rosa con Lagonigro, Rosario Girasole, Gatto e Simonetta) per ricostituire la stessa coppia della scorsa stagione a Enna.

La Virtus Francavilla ha comunicato la risoluzione consensuale del rapporto con il calciatore Sebastiano Longo il quale potrebbe ritornare nel raggruppamento meridionale. Le più accreditate sarebbero Nissa e Savoia ma attenzione all’Igea Virtus: se i mamertini dovessero piazzare un colpo così importante significherebbe che hanno intenzione di condurre un campionato di vero vertice.

Il 20enne difensore centrale Jacopo Galizia saluta la Vibonese per approdare ai bianconeri del Nola allenati da Mister Domenico Giampà.

E veniamo a Boubacar Samake (guarda qui) che sta facendo le fortune della capolista Igea Virtus. Il 26enne attaccante nativo del Mali – che può essere adattato anche da esterno alto a sinistra – ha siglato al momento 8 reti su 9 gettoni di presenza – un gol ogni 99 minuti, una vera macchina da guerra – è appetito da squadre come Savoia, Francavilla e Nocerina. Intanto il suo Procuratore, Valentino Viviani, sarebbe stato intravisto nei giorni scorsi al Centro Sportivo Sant’Agata di Reggio Calabria benché, molto onestamente, non sappiamo il motivo di tale “blitz” dato che avrebbe in procura soprattutto giocatori di Eccellenza e Promozione. Ad ogni buon conto, vogliamo soltanto ricordare che l’attuale tecnico amaranto, Alfio Torrisi, ha allenato il maliano a Trapani (guarda qui)

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere