Nella giornata di ieri Savoia, Vigor Lamezia e Vibonese centrano tre acquisti di un “certo” rilievo. Acireale scatenato
Il Savoia di Torre Annunziata si “regala” Michele Guida (qui), sgusciante ala sinistra di 27 anni in uscita dall’Heraclea del vulcanico Presidente Gennaro Casillo. Guida, nato proprio a Torre Annunziata, ha esperienza da vendere in questa categoria: da sottolineare che nello scorso campionato ha la sottopunta ha giocato nelle fila del Ravenna detentore della Coppa Italia di Serie D e poi ripescato in Serie C. Allo Zaccheria di Foggia, dove la società gioca le partite interne, Michele Guida è stato impiegato in otto gare (sei campionato e due di Coppa) mettendo a segno una rete ed un assist per i compagni. Ottimo elemento per la categoria. Il club biancoscudato, inoltre, ha tagliato il portiere Nicola Pellino che si è subito accasato alla Palmese.
La Vigor Lamezia centra un’importante operazione in entrata assicurandosi i servigi di Giovanbattista Catalano (qui), ala sinistra abile anche nel ruolo di trequartista e seconda punta. Svincolatosi dal Nola (Gir. H di Serie D) il 31enne ha rifiutato le lusinghe del Messina per abbracciare la causa dei biancoverdi e, soprattutto per avvicinarsi alla “sua” Catanzaro per “seri motivi familiari“. A Nola è sceso in campo in sette occasioni (sei in campionato e una in Coppa) siglando una rete e quattro assist. L’attaccante, con questa operazione, ritorna a casa dopo ben dieci anni e tanto “girovagare“. I suoi primi passi da calciatore, infatti, li ha mossi proprio nella società lametina.

La Vibonese ha ingaggiato l’ala destra Soufiane Lagzir (qui), proveniente dal Fasano dove ha siglato tre reti e tre assist in dodici presenze complessive (9 in campionato di Serie D Gir. H e tre in Coppa di categoria). Il 31enne, che può ricoprire tutti i ruoli negli ultimi sedici metri, ha avuto esperienze sia Italia che all’estero in otto anni di discreta carriera.

Il Messina sarebbe vicino all’accordo con Ranieri Ruffino, terzino sinistro di 21 anni attualmente svicolato (dal primo di luglio fino ad ora non è riuscito in alcun modo ad accasarsi). Soluzione di ripiego per “impolpare” una rosa che ha bisogno di qualche puntello? Sembrerebbe di no ma sarebbe bene precisare che la compagine di Mister Romano non avendo effettuato la consueta preparazione pre-campionato i cedimenti fisici potrebbero essere dietro l’angolo.
- Intanto il difensore centrale Maurice Selemby ha risolto il contratto con la Vibonese per andare al Castelfidardo.
- Il centrocampista Aboubacar Sibide ha lasciato la Sancataldese per confluire nell’Ischia che ha “preso” la punta centrale Salvatore Manfrellotti in uscita dall’Acireale.
- A proposito dell’Acireale: in questi ultimi giorni si è assicurato il difensore Mattia Vitale e l’esterno alto di destra Alan Kean rispettivamente da Milazzo e Sondrio oltre all’esperto difensore centrale Louis Delemeon dall’Albalonga. Gran lavoro del club granata che punta all’obiettivo playoff. Inoltre, due sono i difensori centrali che l’Acireale ha ingaggiato: trattasi di Ismael Issa Algueche dal Gravina e Said Touré dalla Nissa.
- Davis Curiale ritorna in D con il Milazzo dopo aver lasciato il Rossoblù di Luzzi.
- Un difensore centrale anche per il Favara: si tratta del 31enne Allan Blaze, svincolato da luglio quando ha risolto con la Sancataldese.
- L’Enna risolve con il terzino sinistro Anicet Grieco e l’ala destra Marzio Casadidio ala destra, entrambi 20enni e quindi considerato a tutti gli effetti under.
- La Nocerina 1910 ha intanto ufficializzato l’arrivo del centrocampista belga Kenneth Van Ransbeeck, che in questa prima parte di stagione ha militato nel girone H di Serie D con la maglia dell’Heraclea. Classe, esperienza e duttilità per il centrocampo molosso: Van Ransbeeck, 29 anni, vanta un lungo percorso nel calcio professionistico italiano, con oltre cento presenze in Serie C. Giungono voci che il belga sia stato nelle mire di Pippo Bonanno, Direttore Sportivo della Reggina ma, una volta verificate, sono apparse prive di fondamento







Rispondi