Interessanti le dichiarazioni rilasciate ai colleghi di Antenna Febea da parte di mister Torrisi, il quale fa il punto sul momento della squadra amaranto, tracciando gli obiettivi da seguire per arrivare nelle posizioni di vertice
IL MOMENTO – “La squadra aveva e ha bisogno di risultati e quella è la migliore medicina. Quando abbiamo il risultato dalla nostra parte aumenta la disponibilità al lavoro, fermo restando che i ragazzi si sono messi a disposizione sin dal primo giorno. La squadra fisicamente sta molto male, domenica abbiamo dovuto fare tre cambi su richiesta dei calciatori, questo comunque condiziona il piano gara. Sia Laaribi che che Blondett avevano chiesto il cambio, ma non abbiamo potuto cambiarli per evitare di stare senza sostituzioni”.
LA ROSA – “La rosa è abbastanza importante, sia qualitativamente che numericamente, quindi gli infortuni non mi hanno costretto ad adattare qualcuno in altro ruolo. La mia idea di calcio prevede terzini offensi uno-due uomini tra le linee, domenica si è visto qualcosa solo sull’atteggiamento, tatticamente serve un mese per cambiare qualcosa. Il gol era preparato in allenamento, la squadra ha recuperato tanti palloni, quando perdeva rincorreva e la squadra ha riempito l’area avversaria con più uomini. La Reggina deve sempre avere tanti uomini nell’ultimo tratto di campo. Poi cambia poco se sono due attaccanti attaccanti o due trequarti più un attaccante. Abbiamo calciatori di caratura importante, il nostra obiettivo è portare qualità posizionale e numerica, cercheremo di lavorare su questo. A prescindere dal sistema di gioco, sia Palumbo che Distratto non li avrei cambiati con nessun Over, chiaramente sono ragazzi che vanno sempre spronati e seguiti”.
SU BLONDETT- “Blondett è un giocatore forte, ha tanta qualità, è importante per noi. Lui non stava benissimo in settimana, aveva fastidio al flessore e alla schiena, mi ha dato disponibilità e di questo lo ringrazio Adejo non stava bene, settimana scorsa ha avuto un virus che lo ha debilitato, è entrato benissimo”.
SUL PROSSIMO AVVERSARIO – “In questo momento non dobbiamo guardare l’avversaria e la classifica. Noi dobbiamo solo fare punti, punti e punti. Questo obiettivo non può essere ostacolato dall’avversaria o dalla trasferta. Noi dorispettare tutti, ma davanti a noi avremo un nemico da abbattere a tutti i costi. Dobbiamo arrivare a dicembre cerando di fare più punti possibili, dobbiamo arrivare nel girone di ritorno con la possibilità di aggredire il campionato e cercare poi di raggiungere il nostro obiettivo”.






Rispondi