La Reggina torna a vincere ma non convince. A San Cataldo gli amaranto soffrono più del previsto contro una Sancataldese volenterosa, restando in balia dell’avversario per lunghi tratti nonostante la superiorità numerica. I tre punti servono come ossigeno, ma la prestazione lascia aperti molti interrogativi sul carattere e sulla qualità del gioco espresso.
Le pagelle amaranto
Boschi 6,5 – Attento nelle uscite e sicuro nei momenti più concitati del finale. Evita rischi inutili e si fa trovare pronto quando serve.
Palumbo 5,5 – Qualche buona discesa ma niente più. Un suo errore al 59’ poteva costare caro: deve ritrovare lucidità.
Blondett 4,5 – Espulsione ingenua e inammissibile per un giocatore della sua esperienza. Lascia la squadra in dieci nei minuti finali.
D. Girasole 6 – Ordinato e concentrato fino alla fine, salva una situazione complicata dopo il rosso di Blondett.
Distratto 6,5 – Attento in copertura, propositivo quando può. Non a caso, uno dei più positivi dietro.
Mungo 6,5 – È stato l’unico a cercare di dare ritmo, idee e personalità in mezzo al campo. Esce dopo una prestazione di positiva. Anche da lui passa la rinascita amaranto
Laaribi 5 – Sempre in ritardo, mai nel vivo del gioco. Torrisi lo sostituisce giustamente al 54’ perché ammonito ed a rischio espulsione. Prosegue la sua stagione negativa
Porcino 5,5 – A corrente alternata: qualche buono spunto ma poca continuità. E’ lui che consegna il pallone a Montalto per il gol. Si spegne col passare dei minuti.
Grillo 5,5 – Troppo timido, non riesce mai a saltare l’uomo né a creare superiorità numerica.
Di Grazia 6 – Prova qualche accelerazione, ma manca di concretezza. Importante però nel lavoro di copertura.
Montalto 6,5 – Segna il gol decisivo e tiene palla nei momenti difficili, ma spesso rallenta l’azione con leziosità e scelte discutibili.
Salandria 6 – Dà equilibrio e sostanza dopo l’ingresso.
Barillà 6 – Esperienza e geometrie, ma entra in una fase di gioco troppo confusa per incidere davvero.
Gatto 6 – Ordinato, entra con il giusto spirito.
Adejo 6,5 – Determinante nel finale con una grande chiusura.
R. Girasole 6 – Aggressivo e concentrato, mette ordine nel finale.
Torrisi 5,5 – Vince, ma non convince. La squadra è lunga, poco cattiva e ancora troppo fragile mentalmente. A dire il vero ci aveva avvisato in conferenza stampa di non attenderci chissà quale novità ed infatti non si è vista la scossa attesa dal cambio di guida tecnica. Avrà tanto da lavorare.
MIGLIORE IN CAMPO: Mungo
PEGGIORE IN CAMPO: Blondett






Rispondi