Spiccano Igea Virtu-Nissa e Savoia-Vibonese per l’alta classifica. In coda Sancataldese-Reggina. Acireale-Paternò rinviata
- Savoia – Vibonese (ore 14.30) La capolista Vibonese sarà ospite al “Giraud” contro un Savoia con una gran voglia di stupire ma reduce dalla rocambolesca eliminazione in Coppa in quel di Fasano. Trattasi di un banco di prova important4 per la compagine calabrese, pronta a confermare quel che di buono sta facendo con Raffaele Esposito, uno dei migliori trainers in circolazione nell’intero panorama calcistico dilettantistico.
- Ragusa – Milazzo (ore 14.30) Ragusani a secco di goal ed alla disperata ricerca della prima vittoria stagionale, di fronte ci sarà un Milazzo che vuol far dimenticare ai propri tifosi le due pesanti cadute con Vibonese e Acireale.
- Vigor Lamezia – Gelbison (14.30) I lametini sono reduci dalla vittoria ottenuta a Reggio Calabria per cui la volontà di cavalcare l’onda dell’entusiasmo è fortissima, mentre la Gelbison vuole ripartire ed ha affidato a Massimo Agovino la conduzione tecnica dopo la risoluzione con Carcione. L’allenatore campano vanta oltre venticinque anni di carriera sulle panchine di club importanti come Cavese, Sorrento, Savoia, Potenza, Terracina, Grosseto, Giugliano, Vastese, Afragolese, Paganese, Sarnese e Fasano.
- Messina – CastrumFavara (15.00) I peloritani, alla prima uscita dopo il cambio societario, hanno l’opportunità di cancellare il “meno” dalla classifica anche se l’avversario non sarà uno dei più facili: galvanizzata dalla vittoria in Coppa sulla Sancataldese, la compagine di Terranova cercherà infatti di fare punti preziosi al “Franco Scoglio” di Messina.
- Athletic Palermo – Sambiase (15.00) Subito dopo il terzetto di testa, altra sfida d’alta quota fra il club rosanero che, privo di bomber Micoli (squalificato) tenterà lo sgambetto al Sambiase, che ha gli stessi suoi punti (13). Il team calabrese – con Lio in panchina – sta confermando che Sambiase è una piazza dove si può lavorare proponendo buon calcio.
- Gela – Enna (15.00) L’Enna, a quota 8 ed in piena bagarre salvezza, vuole dare continuità al primo successo stagionale ottenuto domenica scorsa e sarà ospite di una squadra che perde da quattro giornate consecutive, ha salutato il ds Bonaffini e mantiene il tecnico Cacciola su una panchina che pare una graticola. Gara delicatissima per entrambe.
- Igea Virtus – Nissa (15.00) Sarà il vero “big match” di giornata tra due compagini appaiate in prima posizione. I barcellonesi rappresentano una bellissima realtà, il bello del calcio e la ferrea volontà di far divertire i propri sostenitori. La stessa cosa dicasi per la squadra del Presidente Giovannone che finora ha dimostrato di saper spendere i propri “soldini” in un raggruppamento veramente povero di qualità e livellato pericolosamente verso il basso.
- Sancataldese – Reggina (15.00) Sulla carta e solo sulla carta, ci aspettiamo che la squadra di casa non debba e non possa avere vita facile. E si confida che il cambio di allenatore (via Trocini per far posto a Torrisi) servirà a dare alla Reggina quella scossa e quella carica emotiva che possa permettere la giusta inversione di rotta agli amaranto. Certo, il neo tecnico amaranto non avrà la bacchetta magica di Harry Potter ma può anche darsi che con un modulo tattico più confacente e adeguato ai protagonisti in campo, la squadra si trovi maggiormente a suo agio cominciando così a sciorinare prestazioni più proponibili. La Reggina – non ce ne vogliano gli amici di San Cataldo – deve vincere senza se e senza ma: in gioco c’è la dignità, lo spirito identitario e la credibilità di un gruppo nato per vincere ma che attualmente si trova pericolosamente nelle sabbie mobili della bassa classifica. E più precisamente in piena zona playout.
- Acireale – Paternò che avrebbe messo una contro l’altra la squadra acese e quella rossoblù paternese in un derby sentitissimo è stata rinviata a mercoledì 5 novembre prossimo. Il rinvio è motivato dai lavori che stanno interessando in questi giorni lo Stadio “Aci e Galatea”, in previsione delle partite di qualificazione della nazionale italiana under 19. Questa partita ha in sé un risvolto particolare che riguarda Peppe Pagana, attuale allenatore granata il quale, dal 26 luglio a 7 agosto, è stato il tecnico del Paternò. Poi la cosa non si concretizzò e non se ne fece più nulla.
La classifica attuale – Reggina in zona playout
- Vibonese, Nissa, Nuova Igea Virtus 15
- Sambiase, Savoia, Athletic Palermo 13
- CastrumFavara 11
- Gela, Gelbison, Vigor Lamezia 10
- Milazzo 9
- Enna, Acireale, Sancataldese, Reggina 8
- Paternò 6
- Ragusa 4
- ACR Messina -1 (14 punti penalizzazione)







Rispondi