
Il Bari, dopo il sanguinolento fallimento, è riuscito a fare il grande salto in Serie B grazie alla famiglia “De Laurentiis”. Una bella “favola” che si è conclusa a seguito della sconfitta con il Cagliari (al 94′) nei playoff targati 2022/23. Da lì in poi la proprietà De Laurentiis non ha fatto altro che inseguire obiettivi che sistematicamente non si mantengono. Basti dire che la stagione appresso i “galletti” dovettero disputare i playout quando l’obiettivo conclamato erano i playoff . Un risveglio brusco e drammatico per una piazza che merita molto di più.

I tifosi contestano. Lo fanno duramente e giustamente perchè si sentono presi in giro dall’attuale proprietà che sa solo parlare senza fare i fatti!
Il Bari nella stagione in corso è partito malissimo nonostante abbia condotto una campagna acquisti discreta. La piazza – diciamolo a denti stretti ma diciamolo – merita una campagna acquisti di prima fascia in quanto non può vivacchiare pericolosamente salvandosi ogni anno per il rotto della cuffia. I tifosi e la città – ripetiamo – meritano molto di più. Nonostante ciò i baresi ringrazieranno sempre la famiglia De Laurentis per il dopo fallimento allorquando risalì dalla Serie D alla Serie B nel volgere di poco tempo ma ora è giunto il momento che il mondo imprenditoriale barese prenda in mano la società togliendola dalle grinfie dei “napoletani”. Da queste pagine noi tifosi reggini facciamo un gran “in bocca al lupo” ai fratelli baresi costretti a brancolare nel buio. E lo stesso augurio lo facciamo a noi sperando che un giorno – non troppo lontano – ci si possa incontrare in una categoria consona sia per il Bari che per la Reggina.
Per rimanere sempre aggiornati seguici su instagram: @Seguaci_della_Bari






Rispondi