La Reggina di mister Trocini è chiamata a dare una svolta definitiva ad una stagione fin qui a dir poco deludente. Il confronto avvenuto lunedì tra società e squadra si spera abbia sortito il giusto effetto, ma soltanto il campo potrà dirlo. Gli amaranto sono chiamati ad un doppio impegno ravvicinato al Granillo, domenica in campionato contro Vigor Lamezia e mercoledì sera con la Nocerina in Coppa Italia (qui).
Reggina – Vigor Lamezia e Nocerina: due sfide da non fallire
Due sfide da non fallire, che potranno dirci se il paziente è guarito oppure no. Bisogna ancora capire se Barillà e compagni avranno il sostegno dei ragazzi della Curva Sud, i quali sabato 18 si riuniranno per decidere come affrontare il prosieguo della stagione dopo la delusione avuta nel derby dello Stretto. Non resta che alla squadra riconquistare la fiducia della tifoseria, delusa e avvilita dai mancati risultati e da una proprietà che continua a non convincere.
Un crocevia per il futuro amaranto
Nello spazio di pochi giorni i ragazzi di Trocini si giocano tantissimo, sia sul campo che sul piano della credibilità. Tornare a vincere in campionato e centrare la qualificazione in Coppa Italia rappresentano un crocevia fondamentale per il futuro di questa Reggina. Da ora in poi dovranno parlare solo i risultati, che dovranno essere conquistati attraverso quella fame e cattiveria agonistica necessaria. Requisiti al momento non pervenuti in queste prime sette giornate.
La piazza di Reggio Calabria chiede orgoglio e rispetto
C’è da rimettere in piedi una stagione e riconquistare l’amore di una piazza, messa addirittura in discussione da qualcuno nonostante non abbia mai fatto mancare il proprio sostegno. Cari calciatori, sta a voi ribaltare una situazione difficile, causata dal vostro disastroso rendimento. Reggio Calabria vuole vincere! In queste due gare dovrete dimostrare di meritare quella maglia amaranto, che qualcuno forse vi ha fatto erroneamente credere di poter essere indossata da chiunque. È il momento di tirare fuori gli attributi. Il futuro inizia adesso: siatene all’altezza oppure iniziate davvero a considerare l’idea di rescindere i vostri contratti. Vogliamo credere che da domenica si vedrà una nuova Reggina, perciò non deludeteci ancora: questa gente non lo merita.






Rispondi