di Rocco Genovese
Mi hanno detto che quelli che c’erano l’anno scorso erano migliori, però domenica tutti i calciatori “under” scesi in campo hanno ben figurato, ed uno ha fatto pure goal.
Mi hanno detto che “sì, vabbè, ma il Ragusa era poca cosa, e quest’anno il livello del girone è ancora più basso che in passato“.
Mi hanno detto che è difficile fare polemica perché non solo la Reggina ha vinto, ma domenica Barranco non ha fatto goal e Rajkovic non ha ancora finito di scontare una squalifica, però Marcel Perri ha segnato la sua prima rete con la maglia del Gravina (direttamente da calcio di punizione, bella ma ininfluente ai fini del risultato finale): va bene lo stesso, o bisogna attaccarsi ad altro?
Mi hanno detto che hanno pubblicato un video della squadra, ripresa mentre canta e balla davanti alla Curva Sud a fine partita, ed hanno aggiunto un messaggio chiaro nel post… mah, io mi chiedo perché non hanno fatto un video simile pure a fine partita con la Gelbison e penso che al posto di “Insieme” ci sarebbe stato meglio “In…silenzio”: vorrà dire che preferiscono esprimersi con i fatti, e poi si sa che ci sono immagini (non per forza in bianco e nero) che valgono più di 1000 parole.
Mi hanno detto che Nino Barillà e Nino Ragusa si sono infortunati seriamente, e quindi ne approfitto per augurare loro di ristabilirsi del tutto molto presto.
Mi hanno detto che la società ha piena fiducia in Trocini, e più lo ripetono, più mi convinco del contrario (ma poi, se sono in silenzio, come fanno a dirlo alla stampa? Fanno i “segni“, come a briscola?)
Mi hanno detto che un ex calciatore ed allenatore della Reggina ha detto che ai suoi tempi nessuno contestava… mah, io ricordo che ai suoi tempi sono anche volati dei seggiolini e c’era un tizio alto, con i baffi ed il sigaro, che “mangiava sempre lu”, e poi mi ricordo uno striscione (credo ci fosse scritto “Senza palle e dignità avete offeso una città“) che campeggiava in Curva Sud dopo un derby giocato male, e bordate di fischi in quella partita all’ex calciatore di cui sopra, al punto da fargli chiedere il cambio a fine primo tempo, ma forse mi sto confondendo.
Mi hanno detto che l’ex calciatore ha spiegato ai tifosi come fare i tifosi, invitando chi contesta a restare a casa, e se l’ha detto chi si è messo a tifare Siracusa per ripicca ed ha accusato gli spettatori della Curva Sud (me compreso) di essere stati “pagati da qualcuno” per non averlo acclamato quando è tornato al “Granillo“, non bisogna fare altro che accettare la lezione.
E poi, diciamocelo francamente: questa cosa che magari uno paga un biglietto o un abbonamento e si mostra contrariato se non gradisce lo spettacolo è inaccettabile!
Mi hanno detto che l’ex calciatore è sicuro che la Reggina vincerà il campionato con 3 giornate d’anticipo, e se lo dice proprio lui ci possiamo assolutamente scommettere su.
Mi hanno detto che l’ex calciatore (poverino, come s’offre!) ci ha tenuto a precisare che ha avuto contatti con alcune società e che c’era stato un sondaggio dell’Acireale… e, infatti, il presidente Di Mauro (al quale auguriamo che il Daspo ai suoi danni venga revocato) ha preso Pagana per sostituire mister Coppa.
Mi hanno detto che la Nuova Igea Virtus “non è fissa“, ed ora che si è avvicinato alla società Immacolato (nomen omen) Bonina, i barcellonesi possono alzare l’asticella.
Mi hanno detto che “il derby dello Stretto non si può sbagliare” ma anche domani a Lamezia Terme ci sarà un derby, e la Coppa Italia va giocata per vincere (Bruno, è chiaro? Non facciamo come lo scorso anno, ok? Lo so che non puoi parlare neanche tu, fai un cenno con la testa per farmi capire che hai capito! Oh, auguri in ritardo per il tuo onomastico!)
Mi hanno detto che, non solo al “Granillo“, ma anche in tanti altri stadi d’Italia gli spettatori da qualche tempo sfoggiano striscioni e coreografie di sostegno al popolo palestinese e contro un “genocidio“, però il nostro concittadino onorario non ci pensa proprio ad escludere qualcuno dalle competizioni sportive, perché la Federazione che presiede non mette becco in queste cose (certo, mica stiamo parlando dei russi!).
Se ripenso ai fischi che quel poveretto si è beccato un mese fa…. Che vergogna!
(sì, ma per chi?)
Mamma mia, quante ne ho sentite!






Rispondi