Nel pomeriggio di domani andranno di scena i trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D
- Savoia–Paganese
Il Savoia dovrà affrontare la Paganese al Giraud. A proposito dello stadio torrese: la sala stampa è degna di una terza categoria dove soltanto tre dei circa quindici giornalisti accreditati possono trovare posto; per non parlare del sudiciume e di tutte quelle scrivanie piene di polvere e gettate pericolosamente alla rinfusa nel locale. Paganese lanciatissima, non perde un colpo da tre settimane. Il Savoia, in campionato, ha raccolto gli stessi punti della Paganese ma si trova in seconda posizione giocando un calcio utilitaristico e pragmatico.
- Nocerina–Gelbison
Con l’arrivo di Mister Fabiano (al posto di Campilongo) i molossi hanno subito centrato due vittorie consecutive proiettandoli nei quartieri alti della classifica. La Gelbison sta conducendo un campionato oltre le più rosee aspettative della vigilia. Domani, però, si vedrà di che pasta è fatta.
- Sambiase–Reggina
A ratifica di accordi intercorsi tra le società interessate, l’orario di inizio della gara in programma mercoledì 8 ottobre 2025, match previsto inizialmente alle ore 15.00, è stato posticipato alle ore 18. Il Tecnico degli amaranto non potrà contare su Ragusa e Capitan Barillà ma può disporre di Ferraro (è un ex) e Montalto in attacco. È comunque probabile un avvicendamento con chi sta giocando meno nelle fila amaranto. Al via la prevendita del settore ospiti del D’Ippolito di Lamezia Terme. Sarà possibile acquistare il biglietto on line (www.etes.it) al costo di 9 euro oppure presso il punto vendita BCenters Via Sbarre Centrali, 260/b Reggio Calabria RC 89132. Prezzo Biglietto Intero: € 10, Ridotto € 8
- C.Favara–Igea V.
Sia in Coppa che in campionato la Pro Favara – come si chiamava una volta – sta conducendo un campionato sopra le righe (ha battuto Reggina e Milazzo e fermato sul nulla di fatto Sambiase e Gelbison). Non si riesce ancora a capire quali siano stati i motivi veri dell’allontanamento dalla panchina gialloblù di un Signore come Infantino per far posto a Nicola Terranova
- Enna–Sancataldese
Enna con qualche problema difensivo (13 reti al passivo) e alla ricerca della vittoria che farebbe risollevare il morale all’ambiente gialloverde. Nella stessa barca gli amaranto-verdi della Sancataldese sebbene – quindici giorni fa – abbiano battuto il Gela. In Coppa sarà tutta un’altra storia.
Questi gli altri accoppiamenti:
- Asti-Chisola
- Ligorna-Novaromentin
- Vado-Sestri Levante
- Tau Altopascio-Pistoiese
- Prato-Aquila Montevarchi
- Correggese-Imolese
- Piacenza-Progresso
- Pavia-Sant’angelo
- Nuova Sondrio-Breno
- Folgore Caratese-Club Milano
- Milan-Varesina
- Brusaporto-Virtus Ciseranobergamo
- Chievoverona-Rovato Vertovese
- Este-Vigasio
- Cjarlins Muzane-Brian Lignano
- Luparense-Mestre
- Orvietana-Siena
- Follonica Gavorrano-Valmontone
- Forsempronese-Ancona
- Foligno-Atletico Ascoli
- Notaresco-Termoli
- Albalonga-L’Aquila
- Grosseto-Unipomezia
- Trastevere-Budoni
- Citta’di Fasano-Gravina
- Martina-Sarnese
- Ferrandina-Francavilla







Rispondi