La compagine di Lucenti ha guadagnato al momento tre punti. La rosa azzurra è formata per la maggior parte da giovani interessanti
Andiamo a conoscere nel dettaglio il prossimo avversario della Reggina.
L’allenatore della compagine azzurra è il 52enne Gaetano Lucenti, ragusano doc ed ex calciatore – tra le altre – di Siracusa, Ragusa, Modica, Igea Virtus, Vittoria, Nissa. La dirigenza ha scelto Lucenti non solo per una ragione identitaria ma soprattutto per le sue doti professionali e umane.
Ventitré i giovani interessanti a disposizione del tecnico ragusano a cominciare da Esposito, portiere 23enne, arrivato quest’estate dal Giugliano. Senza ovviamente dimenticare i difensori Accetta, Prestigiacomo, Cantone, Mazzocchi, Palladino e Chirichella, tutti under con l’eccezione del 29enne Callegari. A centrocampo le cose non cambiano: D’Amore, Bianco, Aronica, Esposito, Rizzo, Guzzo e Crisci sono giovani di valore con i soli Battaglia e Baumwollspinner over. In attacco agiscono Capone e Sinatra (entrambi di 22 anni) e Rafele che è un under.
Avevamo tentato di parlare del Presidente di questa società ma le notizie che giungono da Ragusa sono contrastanti e frammentarie: alcuni siti d’informazione della zona indicano la figura del siracusano Gaetano Cutrufo, altri di Francesco Coppa ed Emanuele Carnazza quale Vice Presidente. Su una nota tratta da “AI Overview” cìè scritto testualmente: “Oggi, 1 Ottobre 2025, il presidente del Ragusa Calcio è Gaetano Cutrufo. È stato nominato nuovo presidente nell’estate del 2024, assumendo la guida della società dopo un periodo di sosta e con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva“…
Andiamo avanti. Dopo un settembre in chiaroscuro, le Aquile guardano con fiducia al mese di ottobre. Il Ragusa Calcio ha chiuso le ultime cinque gare con 2 pareggi casalinghi (Enna e Nissa) ed uno a Paternò oltre alle 2 sconfitte (contro Gela fuori e Sambiase tra le mura amiche) totalizzando 3 punti.
…Un bottino forse al di sotto delle aspettative, ma che dimostra la capacità della squadra di restare sempre in partita. Ora però si apre un nuovo capitolo: ottobre porta con sé sfide decisive e l’occasione giusta per invertire la rotta e tornare a volare alto!
Così si legge sulla Pagina Facebook (non ufficiale) della squadra azzurra







Rispondi