I risultati delle nove gare di ieri: poco o niente la Nissa, la Sancataldese zittisce i gelesi mentre la Gelbison non va oltre il pareggio casalingo. La compagine di Bruno Trocini mette in difficoltà il Savoia
Athletic Palermo – Acireale 2-1. La squadra di casa vince in rimonta una gara che pareva stregata. Erano gli ospiti a portarsi in vantaggio con Amore per poi essere ripresi dalla doppietta di Micoli negli ultimi minuti. Da sottolineare che poco prima Micoli aveva sbagliato un calcio di rigore. Acireale in fondo alla classifica con un sol punto e palermitani che salgono sorprendentemente a quota 9.
Gelbison – Milazzo 1-1. Le due squadre si sono date battaglia a centrocampo ma la paura di non perdere l’ha fatta da padrona. Liurni portava in vantaggio i padroni di casa che venivano raggiunti in extremis da Currò.
Ragusa – Nissa 0-0. Finisce a reti bianche il combattuto derby siciliano con tante azioni da gol da una parte e dall’altra. I ragusani trovano il terzo pareggio di questo campionato mentre gli ospiti, dopo aver ottenuto due vittorie di fila, si sono dovuti accontentare di un solo punto con una prestazione che fa mugugnare i tifosi nisseni.
Vibonese – CastrumFavara 1-0. Gli ipponiani lottano e soffrono contro un buon Favara ma riescono a piegarlo soltanto all’82mo grazie al gol di Marsico. Rossoblù abbandonati dal proprio pubblico (ieri al Razza si sono contati solo 200 tifosi).
Igea Virtus – Enna 2-2. Padroni di casa avanti nel punteggio con Calafiore al 18mo ma venivano raggiunti da Camara otto minuti più tardi. Al 42’ Cess raddoppiava ma sui titoli di coda Distratto fissava il punteggio sul due pari. Partita bella, molto intensa e ricca di capovolgimenti di fronte. Al D’Alcontres si sono sicuramente divertiti.
Messina – Paternò 0-0. Uno scialbo zero a zero che non serve né ai peloritani né tanto meno agli ospiti che con i 3 punti finora stazionano nei bassi fondi della graduatoria in compagnia di Enna e Ragusa. L’ACR Messina ha perso invece un’ottima occasione per accorciare ulteriormente sulle squadre che la precedono
Sancataldese – Gela 1-0. Colpaccio della Sancataldese che s’impone sulla capolista Gela grazie al gol di Rozzi nel finale. La vittoria è sorprendente fino ad un certo punto: quello con il Gela era pur sempre un “derby testacoda” e che fosse una gara “da tripla” lo si immaginava. I biancazzurri di Gaspare Cacciola restano saldamente in testa dall’alto dei 10 punti conquistati con Igea Virtus, Palermo e Savoia la tallonano ad un solo punto di ritardo.
Vigor Lamezia – Sambiase 0-0. Finisce a reti inviolate il derby tra vicini di “casa” che hanno prodotto ben poco per far propria la gara. Di emozionante vi è stata solo la coreografia delle due tifoserie. Poi sbadigli per 95 minuti.
Savoia – Reggina 1-1. La compagine di Mister Trocini stappava la gara capitalizzando la propria qualità. La rete del vantaggio l’hanno confezionato Porcino, Barillà e Montalto: cross da sinistra dell’esterno, palla filtrante di testa del centrocampista a servire il perfetto movimento del centravanti, atterrato in area. Rigore netto e (non si discute!) dal dischetto il capitano fredda l’ex di turno, il portiere Ferdinando De Lorenzo. C’è comunque da sottolineare che la squadra amaranto ha rischiato poco per tutto il primo tempo salvo essere ripresa al 65’: calcio piazzato per il Savoia, palla che balla in area e conclusione beffarda di Ledesma all’angolo. Sia prima che dopo, la Reggina è andata ad un passo dal 2 a 0 con Edera che ha “aperto” troppo il destro per non parlare del colpo di testa di Montalto che avrebbe meritato maggior fortuna nonché la prodezza del portiere di casa che si oppone ad uno spettacolare tiro di Di Grazia. Un pareggio che “punisce” oltremodo il team di Patron Ballarino che continua nell’ermetico silenzio stampa

********************
CLASSIFICA
Gela 10, IgeaV., Savoia e A. Palermo 9, Gelbison, Sambiase, Nissa, Vibonese 8, CastrumFavara e V.Lamezia 7, Milazzo 6, Reggina 5, Sancataldese 4, Pagusa, Enna, Paternò 3, Acireale 1, Messina -9
********************
PROSSIMO TURNO
- Acireale-Sancataldese
- CastrumFavara-Gelbison
- Enna ù-Messina
- Gela-Igea Virtus
- Milazzo-A. Palermo
- Nissa-Vibonese
- Paternò-Vigor Lamezia
- Sambiase-Savoia
- Reggina-Ragusa







Rispondi