Bruno Trocini, trainer della Reggina, ha convocato 22 calciatori per la 4ª giornata di campionato con la Gelbison:

  • Portieri: Boschi, Druetto, Lagonigro,
  • Difensori: Adejo, Blondett, Distratto, Gatto, D. Girasole, R. Girasole, Palumbo
  • Centrocampisti: Barillà, Correnti, Laaribi, Mungo, Porcino, Salandria


  • Attaccanti: Di Grazia, Edera, Ferraro, Grillo, Montalto, Ragusa

Salta all’occhio il ritorno di Lagonigro (si spera) in sede stabile tra i pali dopo l’infortunio di domenica a Vibo Valentia nonché quello di Rosario Girasole ripresosi dall’infortunio che lo ha bloccato per una settimana.

La Gelbison non ha ancora diramato alcuna lista dei convocati per la sfida di domani sera. L’unica notizia trapelata in questi ultimi giorni è relativa all’acquisto di Armando Pellino, esterno classe 2007, proveniente dall’Ostia Lido e pronto a mettersi a disposizione dell’allenatore Imperio Carcione.

Sarà il signor Faye della sezione di Brescia a dirigere la gara tra Reggina e Gelbison, in programma mercoledì 24 settembre alle ore 20:30. Ad assisterlo ci saranno i signori Mapelli e Monelli, rispettivamente delle sezioni di Treviglio e Busto Arsizio. Si spera che la “giacchetta nera” (come si diceva una volta) sia un arbitro “normale” e non come quelli incontrati sul campo di Favara e Vibo. Per non parlare del Signor Gabriele Sciolti di Lecce che ha fischiato palesemente a favore della Nissa e non ha visto un gol che ai più è parso regolare.

Soltanto adesso la Gelbison ha ufficializzato la lista dei convocati per la gara con la Reggina


Si avvicina il ritorno in campo di Jannik Sinner, dopo la finale dello US Open persa contro Carlos Alcaraz, che gli é costata il posto di numero 1 a favore dello spagnolo, nel frattempo diventato biondo platino e battuto a sorpresa da Tylor Fritz nella Laver Cup.

L’azzurro inizia la campagna d’Asia e prenderà parte all’Atp 500 di Pechino – come testa di serie n.1 -, in programma da giovedì 25 al primo ottobre. Vincitore nel 2023 ai danni di Alcaraz, l’anno scorso ha ritrovato lo spagnolo, che si é preso la rivincita.

I due non avranno però l’occasione di disputare la bella perché il murciano ha scelto di giocare il Japan Open (a Tokyo, 24-30 settembre), altro torneo 500. Per rivedere nello stesso torneo i protagonisti del 2025 bisognerà attendere il Masters 1000 di Shanghai (1-12 ottobre), vinto lo scorso anno da Sinner a scapito di Novak Djokovic. 

Chi sarà l’avversario di Sinner a Pechino

È stato sorteggiato il tabellone del torneo Atp 500 di Pechino. Il numero due del mondo e prima testa di serie Jannik Sinner esordirà contro il croato Marin Cilic. Lo scorso aprile in un’intervista quest’ultimo aveva snobbato l’italiano: «Chi scelgo tra Jannik e Alcaraz? Il secondo – le sue parole in un’intervista a “puntodebreak” -. Mi piace di più il suo stile: è un giocatore aggressivo, molto atletico e con una creatività impressionante. I giocatori così aggressivi optano sempre per la massima velocità: la sensazione è simile a quella di guidare una monoposto di Formula 1. Per Carlos, avere questo stile di gioco è allo stesso tempo un dono e una maledizione».

Orario e dove vederlo

L’esordio di Sinner e degli altri italiani ci sarà giovedì 25 settembre. Gli orari non sono stati stabiliti. Il primo match comincerà alle 5 italiane e gli altri seguiranno durante la mattinata. Il China Open è trasmesso in esclusiva tv su Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go, NOW Tv e TennisTv.

Cammino per la finale e montepremi

Dal lato di tabellone di Sinner ci sono Karen Khachanov (possibile rivale ai quarti), Alex De Minaur e Jakub Mensik (uno dei due potenziale avversario in semifinale). Nella parte bassa del tabellone c’è Lorenzo Musetti. Il toscano, numero 4 del seeding, esordità contro Giovanni Mpetshi Perricard, già battuto quest’anno agli US Open. Al 2° turno possibile incrocio con Alexander Bublik, mentre ai quarti potrebbe esserci Andrey Rublev. Quest’ultimo sarà lavversario di Flavio Cobolli al primo turno, mentre Lorenzo Sonego affronterà il numero tre del mondo e 2 del seeding, Alexander Zverev. Montepremi 4.016.050 dollari.

Fonte Il Gazzettino

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere