Ci sono anche Lagonigro e Edera tra i convocati per il derby di Vibo Valentia

Sono 20 i calciatori convocati da Bruno Trocini per la 3ª giornata di campionato che vede la Reggina contrapposta alla Vibonese al Luigi Razza di Vibo:
- Portieri: Boschi e Lagonigro (entrambi 2006)
- Difensori: Adejo, Blondett, Distratto (2007), Gatto (2007), D. Girasole, Lanzilotta (2007) e Palumbo (2005)
- Centrocampisti: Barillà, Correnti, Laaribi, Mungo e Porcino
- Attaccanti: Di Grazia, Edera, Ferraro, Grillo, Montalto e Ragusa
L’allenatore amaranto manderà verosimilmente in campo il consueto 4-3-3 con Lagonigro tra i pali, Palumbo (unico 2005 del gruppo) ed il confermatissimo Gatto a protezione delle fasce laterali con Domenico Girasole e Blondett centrali. A centrocampo Barillà e Porcino larghi con Laaribi in sala di regia. In attacco Di Grazia e Ragusa a supporto di Ferraro (o Montalto). Non convocati per scelta tecnica Chirico (2008), Di Venosa (2007), Fomete (2005) e Pellicanò (2006). Rosario Girasole (2006) è rimasto a Reggio Calabria per infortunio.
Raffaele Esposito, trainer rossoblù, potrebbe far scendere in campo i suoi secondo il solito modulo che vede tre difensori (Galizia, Caiazza e Dicorato) con Bonotto e Keita nel ruolo di terzini; a centrocampo vedremo Di Gilio, Bucolo e Carnevale; in attacco agirà la coppia formata da Musy e Balla. Un 3-5-2 che in fase di non possesso diventa 5-3-2 con l’albanese Balla pronto a disturbare la costruzione dal basso e i tre mediani con la rigida disposizione di pressare i portatori di palla avversari.
Ricordiamo che la Reggina in Coppa Italia ha già battuto ai rigori una Vibonese che mise sovente in difficoltà l’undici di Trocini con ancora molti calciatori ancora fuori forma e su un campo di dimensioni ridotte. Da allora son passate tre settimane per cui si spera che quei calciatori fermi sulle gambe abbiano trovato lo smalto dei giorni migliori

#Reggina #Vibonese #derby





Rispondi