Reggina: è fatta per il ritorno in amaranto di Simone Edera. Acireale: Antonini fa sul serio

Tre “arrivi” per l’ambiziosa Nissa: ufficializzato il 33enne Amedeo Silvestri che lascia la Nocerina per abbracciare il progetto del Presidente Luca Giovannone. Difensore centrale di 183 centimetri, vanta molta esperienza in quarta serie avendo militato – tra le altre – in club come Fidelis Andria, Barletta, Lamezia, Casale, Taranto, Bra, Sestri Levante e Acireale. Qualche giorno fa era giunto alla corte di Mister Lello Di Napoli anche il 23enne centrocampista Clemente Crisci proveniente dal Ragusa. Per il ragazzo nativo di San Felice A Cancello 72 gettoni di presenza farcite da 11 reti tutte in quarta serie. Dalla selezione Under 20 del Modena è stato ingaggiato il portiere 19enne Mirko Castelnuovo. E per ultimo solo per ordine di tempo Bruno Ciprio, punta centrale proveniente dalle giovanili del Cosenza. In precedenza il club nisseno si era assicurato i centrocampisti Cittadino (31), i difensori Marino (36) e Megna (20) e l’ala Terranova (30),
La Scafatese ha ufficializzato il 28enne Giuseppe Faiello in uscita dalla Nocerina. Centrocampista ruvido, può essere utilizzato anche da terzino e da mezzala di destra. Tanta esperienza anche per il calciatore napoletano che in precedenza ha giocato per Taranto, Roccella, Aversa, Nola, Messina, Crotone e in varie società di Eccellenza per un totale di 267 presenze infarcite da 16 reti e 27 assist. Colpo in attacco per la compagine di Mister Gianluca Esposito che si assicura Emilio Volpicelli,attaccante svincolatosi dal Picerno (Serie C). Il napoletano, classe 1992, abile sia da punta centrale che da ala, vanta 385 presenze (tra terza e quarta serie) 100 reti e 59 assist. Un’ultima ora: il Presidente Romano ha tesserato il portiere (classe 2005) Daniele Di Giorgio, lo scorso anno al Piacenza oltre al centrocampista Vincenzo Guerra, classe 2006, proveniente dal Pompei ed il 18enne Gabriel Donos dalla Lodigiani dove ha giocato nel ruolo di mediano.
Tre volti nuovi per la Vigor Lamezia entrambi provenienti dall’Ischia. Si tratta del terzino destro 23enne Silvio Colella e del difensore centrale 25enne Giovanni Errico. Dalle giovanili del Lecce è stato ingaggiato il portiere 19enne Simone Verdosci. Nei giorni scorsi avevano arricchito la rosa i difensori Baldan (31) e Sush (29), gli attaccanti Maggio (34) e Molinaro (27), Orefice (25), nonché il centrocampista Faiello (28). Ribadiamo che i canarini della Scafatese saranno verosimilmente dirottati nel Girone H oppure nel raggruppamento G. Qualora la Divisione Interregionale della LND prendesse in considerazione la collocazione geografica, le due campane chiamate a completare il Girone più a meridione potrebbero essere la Gelbison e la Sarnese oppure l’Angri. Bisogna comunque aspettare l’ultima settimana di questo mese per saperne di più.
A proposito della Sarnese. Sono giunti alla corte di Teore Grimaldi, allenatore dei campani i vari Santarpia, Ferrara, Mazzei, Silvestro, Puca, La Monica, Volpe, Virgilio, Bottalco e Addessi, Malvestuto e Capraro. Undici arrivi a fronte di circa venti svincoli: una vera e propria rivoluzione.
Per ciò che riguarda la Gelbison di Vallo della Lucania, spicca l’acquisto di Donida dalla Pistoiese, Segio Gonzales dal Senigallia, Francesco Mele dal Cassino e Leandro Tejio dal Casarano oltre al colpo Michel Ferreira dalla Paganese.
Come riportato dal portale Seried24, nella mattinata di oggi la Vibonese ha chiuso per Besmir Balla, ex Trapani, Casarano, Varese, Crema e Sangiuliano. Per l’albanese un gradito ritorno a Vibo Valentia.
L’Acireale ha il nuovo Direttore Sportivo. Si tratta di Stefano Maiorano che si occuperà di costruire la rosa 2025/26 degli acesi. Oltre al Direttore Sportivo, l’Acireale ha ufficializzato la nomina ad Amministratore Unico della Società Graziano Strano, ed ha affidato la carica di Direttore Area Sportiva a Giuseppe Cammarata. E sullo sfondo l’arrivo di Valerio Antonini – attuale Presidente del Trapani – che ha annunciato di voler acquistare la società granata grazie ad una proposta da 650 mila euro, con l’obiettivo sbandierato di portare il club nel calcio professionistico entro due anni. L’istrionico Antonini avrebbe già provveduto ad assegnare ad Alfio Torrisi il ruolo di prossimo allenatore granata. E – manco a dirlo – una sontuosa campagna acquisti.

E la Reggina? La compagine di Bruno Trocini dopo i ritorni di Domenico Mungo e Rosario Girasole nonché gli arrivi di Francesco Distratto, Federico Zenuni, Simone Lanzillotta, Luca Ferraro e Riccardo Correnti, sta insistentemente cercando di chiudere per Andrea Di Grazia ed Emanuele Sarao, Abdoluie Dampha oltre a Edoardo Blondett ed all’attaccante Opoola in uscita dalla Carrarese. Da capire inoltre cosa voglia fare la Lazio a proposito di Rocco Di Venosa, terzino destro di 18 anni già dato per certo in amaranto. Per l’ala destra Antonio Palumbo, classe 2005 e per Simone Edera dovrebbe essere questione di ore il loro ritorno in amaranto. In ogni caso, domani Edera sarà in città. Intanto il club del Presidente Minniti lascia andare il centrocampista Davide Caruso – 18enne – che si accasa al Sambiase e Alessandro Provazza il quale, una volta raggiunto lo status di over, è stato costretto a cercarsi un ingaggio lontano da Reggio Calabria.






Rispondi