Ben Rosenzweig avrebbe dovuto effettuare un bonifico di un milione quattrocentomila euro per salvare il salvabile e – soprattutto – per non incorrere ad ulteriori punti di penalizzazione. E invece il bonifico per saldare gli stipendi ed i contributi relativi al mese di maggio sembra non arrivato entro la mezzanotte di ieri. Adesso cosa potrebbe succedere? È già successo: basti pensare al “fuggi fuggi” generale iniziando dal DS Delli Carri al neo allenatore Gorgone per non parlare dei calciatori. Oltre, ovviamente, ad incorrere a altri 6 punti di penalizzazione che – di fatto – comprometterebbe il regolare svolgimento del campionato dei giuliani, sempre se Ben Rosenzweig abbia intenzione di iniziare un torneo così duro qual è quello della Serie C e con un fardello così pesante da sopportare. Un vero calvario per i tifosi della gloriosa Triestina che hanno abboccato alle sirene degli yankee. Serio e allarmante l’atteggiamento della società che più che allargare le braccia non può fare.

Del Rimini non se ne parla più da almeno una settimana ma è fin troppo evidente navighi a sfavore di vento. In special modo all’indomani del mancato pagamento degli stipendi e (probabilmente) dei contributi dei tesserati relativi al mese di maggio e l’immobilismo cronico della società che evidentemente non sa come porre fine a questa “sventura”.

C’è qualcuno che aspetta alla finestra e qualche altro sul letto del fiume sebbene la Federazione continui a far capire che anche in caso di bocciatura, le due società non sarebbero rimpiazzate. È vero che si è in presenza di voci di corridoio che si rincorrono in modo confuso ma è pur vero vi siano delle norme – emanate dallo stesso organo sportivo – che indicano l’esatto contrario. Nel caso in cui non vengano onorate tutte le spettanze federali del primo giorno di agosto, queste due società sarebbero escluse dal prossimo campionato di Serie C. La stessa cosa potrebbe succedere alla Ternana che soffre delle problematiche finanziarie “di non poco conto“. La Reggina, in base a quanto espresso da Michele Criscitiello su Sportitalia, può quindi “timidamente” sperare su un eventuale ripescaggio. Non succede che non succede. Ma se invece dovesse succedere?

 

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere