Alessio Leveque lascia il Locri dopo la rovinosa caduta in Eccellenza. Per il calciatore, nato a Locri il 3 gennaio 1999, si prospetta un futuro lontano dalla cittadina jonica. La sua destinazione sarebbe quella all’ombra del Castel del Monte di Andria. La Fidelis Andria è infatti alla ricerca di un’ala sinistra che sappia saltare l’uomo procurando così la superiorità numerica sulla trequarti avversaria. Sulle tracce dell’esterno offensivo – abile anche a centrocampo come play in virtù di una buona visione di gioco – ci sarebbe pure l’interesse della Reggina. Mister Trocini avrebbe infatti richiesto un “jolly” da utilizzare in più ruoli. Il borsino certifica una leggera supremazia dei pugliesi ma non è detta l’ultima parola per cui potremmo considerarlo quale valida alternativa caso mai l’ala sinistra – ma utilizzabile anche da seconda punta – Andrea Di Grazia, in uscita dal Siracusa, continui a “tergiversare”.

Ci sarebbe da segnalare l’eventuale (e clamoroso) ritorno di Domenico Mungo il quale, però, ricopre i ruoli di play, centrale e mediano ma non certamente quello di ala. Un altro “jolly” – questa volta offensivo – sarebbe Francesco De Felice, arrivato in riva allo Stretto nel mercato di gennaio. L’ex Sestri Levante è infatti duttilissimo e quindi abile sia da ala destra che da punta centrale e (soprattutto) da seconda punta. Peccato che il ragazzo, nato a Scafati il 20 settembre 1996, sia attualmente attratto dalle sirene che giungono dalla Scafatese e dalla Nocerina. È comunque tutto da vedere… Un profilo seguito (con forte interesse) dal club amaranto sarebbe quello di Ryduan Palermo (figlio di Martin) appena rientrato alla Carrarese dal prestito al Team Altamura (Serie C Gir. C) dove su 21 presenze ha siglato 2 reti. L’anno prima, con la maglia del Martina (Serie D Gir. H), ne ha realizzato 18. L’attaccante argentino potrebbe arrivare con la formula del prestito secco dalla società gialloblù toscana sebbene il figlio d’arte gradirebbe una squadra di Serie C. La Vibonese non ha rinnovato il contratto al centrocampista 26enne Ciccio Giunta dal quale, evidentemente, i dirigenti rossoblù si sarebbero aspettati molto di più. Sul giocatore sembra si sia fiondata la Reggina i cui tecnici lo vedono quale alter ego di Laaribi.

E passiamo alle partenze che stanno caratterizzando la campagna di sfoltimento in una rosa fin troppo ampia. Bruno Barranco ha accettato la corte del Fasano che sta approntando una vera corazzata con l’intento di stravincere il campionato. Bertony Renelus non rientrava nei piani dell’allenatore amaranto per cui dovrebbe accettare, giocoforza, la destinazione Acireale. Il difensore Thiago Capomaggio dato quale “puntello” al Cerignola, sta anch’esso cedendo alle lusinghe del Fasano. Il difensore centrale Andrea Ingegneri al quale il club di Ballarino non è stato rinnovato il contratto, sarebbe in dirittura d’arrivo alla Vibonese (dove potrebbe giungere anche Giorgio Cicerello, 50 reti in carriera, svincolato di lusso dall’Enna nonché il trequartista Federico Marigosu che prenderebbe il posto di Ciccio Giunta in predicato di “passare” alla Reggina).

I movimenti delle altre compagini

Savoia letteralmente scatenato. A parte il portiere 2007, Giuseppe Pezzella, ha concluso per Daniel Munoz, Francesco Meola e Giovanni Pinna. La Nocerina si assicura il classe 2006 Salvatore De Crescenzo dal Nardò e Gabriele Kernezo, ala sinistra di 27 anni svincolatosi dal Matera. La Gelbison ha ingaggiato l’esperto difensore Niccolò Donida proveniente dalla Pistoiese. Il Sambiase oltre a Francesco Palermo e Giordano Pantano (avevamo scritto in altro articolo del primo luglio) si è “aggiudicato” il terzino destro 19eene Mancin Slojkowski proveniente dal Vittoria. E per finire riferiamo che il Milazzo sta trattando l’attaccante 36enne Paolo Carbonaro in uscita dal Manfredonia, il centrocampista 35enne Giuseppe Viglianisi che ha lasciato il Paternò e Manuel Botta centrocampista 22enne dal Gravina. Marko Rajkovic – vecchia conoscenza dei tifosi amaranto – trattato dalla Scafatese nei giorni scorsi, potrebbe invece accasarsi al Barletta. La società del Presidente Romano avrebbe fatto un tentativo per portare a Scafati il difensore Joaquin Suhs del Siracusa. La Nissa acquisito il difensore centrale classe 2005 Giorgio Magna proveniente dalla Cavese.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere