Mossa a sorpresa degli sponsor che “lasciano” la società amaranto

Sono ore di trepida attesa per i tifosi della Reggina. Dopo la firma di Mister Bruno Trocini sul contratto che lo lega agli amaranto per un ulteriore anno, nei prossimi giorni si dovrebbero sbloccare i rinnovi di Checco De Felice, Bruno Barranco e Paolo Grillo ossia quei calciatori che maggiormente si sono messi in evidenza nel campionato scorso e che sarebbero al centro di attenzioni di club di Serie C. Contratti blindati invece per Momo Laaribi, Gianfranco Giuliodori, Antonio Lagonigro, Domenico Girasole, Momo Ndoye ed Eliman Cham. Trocini e Bonanno, rispettivamente allenatore e Direttore Sportivo del sodalizio amaranto, hanno la necessità di perfezionare l’organico per imprimere quell’azione necessaria sul piano quantitativo, qualitativo e strutturale. Il resto è ovviamente “fuffa” in considerazione del fatto che la Reggina non potrà avere più alibi da dimostrare né scuse da accampare: oltre alla vittoria finale non si può e non si deve concepire null’altro. Il tifoso fa bene a pretendere chiarezza, verità assoluta e trasparenza così come la società di Patron Ballarino ha l’obbligo di non commettere nessun tipo di errore conducendo un campionato non soltanto da protagonista – come quello appena trascorso – bensì da vincente.

Quando la Curva intona il coro “Reggio Calabria vuole vincere” non intende lanciare un semplice slogan. No: i ragazzi della Curva vogliono una Reggio Calabria vincente. Vincente in tutto perché “noi siamo Reggio Calabria” e ci meritiamo di più, molto di più che vincere a Paternò oppure con il Sambiase. La quarta serie – con tutto il rispetto sia per Paternò, Sambiase e tutte le squadre avversarie che la Reggina affronterà – può andar bene a chi non ha blasone e una storia ultracentenaria. A Reggio sta stretta e deve stare stretta anche la Serie C perché sono ancora vivide le immagini delle vittorie su Juventus, Inter, Milan, Napoli, Roma, Lazio e chi più ne ha più ne metta. Detto questo, svestiamo i panni del tifoso e indossiamo nuovamente le vesti di chi vuol fare il divulgatore.
È di queste ultime ore la notizia riportata dai principali giornali online di Reggio Calabria concernente l’interruzione di ogni collaborazione tra Indastria Group ed il Club amaranto che prevedeva accordi promozionali attraverso attività di marketing e piccole sponsorizzazioni. Ora però bisogna sentire la campana amaranto e poi si potrà disquisire, commentare e magari giudicare. La notizia, intanto, l’abbiamo data in pasto.

“Indastria Group, gruppo di imprenditori reggini composto tra gli altri da Salvatore Maio e Jo Scuncia, comunica la conclusione dell’accordo di collaborazione con la società Reggina 1914, avviato lo scorso novembre con un accordo di natura commerciale e promozionale.
La decisione è maturata con senso di responsabilità, al termine di un percorso condotto con spirito costruttivo e profondo attaccamento ai colori amaranto. Un progetto nato con entusiasmo e partecipazione, prevedeva una partnership a partire dalla stagione sportiva 2025/26, con un sostegno strutturato ed economico alla società Reggina 1914 attraverso attività di marketing, investimenti nel settore giovanile, sponsorizzazioni e coinvolgimento del tessuto imprenditoriale locale. L’obiettivo era affiancare la Reggina in un cammino di crescita, sostenibilità e consolidamento, contribuendo con risorse economiche e relazionali. Un percorso condotto con rispetto e trasparenza, che nasce con un principio di coerenza, chiarezza e responsabilità. Durante la stagione appena conclusa, gli imprenditori coinvolti hanno garantito la propria presenza, vicinanza e collaborazione, nell’unico interesse della squadra e della città. Alcune criticità tecniche e gestionali, emerse nel corso dell’attività, hanno tuttavia reso non percorribile la prosecuzione dell’accordo nelle modalità inizialmente previste.
Pur rammaricandosi per il mancato sviluppo del progetto, Indastria Group tiene a sottolineare il profondo rispetto per la storia e la tifoseria della Reggina, che rappresenta un patrimonio identitario di Reggio Calabria e dell’intera provincia. Resta l’impegno per il nostro territorio! Il nostro intento era ed è quello di offrire un contributo concreto, con spirito di servizio e passione. Se oggi siamo costretti a interrompere questa collaborazione, resta però immutata la nostra volontà di lavorare per Reggio Calabria, per lo sport e per i giovani. L’amore per la Reggina non è in discussione, così come il rispetto verso chi ogni giorno la sostiene con orgoglio. Indastria Group e gli imprenditori aderenti rimangono a disposizione della comunità reggina per future iniziative che mettano al centro trasparenza, partecipazione e visione condivisa, nel rispetto dei valori che da sempre animano la passione sportiva di questa terra. Cogliamo questa occasione per rivolgere un grazie sincero e profondo ai tifosi della Reggina, che rappresentano il vero cuore pulsante di questo club. Siete voi, con la vostra passione, con la vostra pazienza e con il vostro orgoglio, a tenere viva la storia dei nostri colori amaranto.
Ogni gesto compiuto in questi mesi è stato fatto pensando a voi: alla vostra dignità di tifosi, al vostro desiderio di riscatto, alla vostra inesauribile fedeltà.
Come imprenditori reggini, continueremo ad essere al fianco della città e delle sue espressioni migliori, nella speranza che la Reggina possa presto ritrovare quella stabilità e quell’unità che merita, con al centro le persone, le competenze e l’amore per la NOSTRA maglia.Questo comunicato viene diffuso nel pieno rispetto della tifoseria amaranto e con immutato affetto verso la città di Reggio Calabria. Rimaniamo vicini, come cittadini e tifosi, a chi ogni giorno continua a sognare una Reggina più forte, più vera, più NOSTRA!!!”






Rispondi