Cosimo D’Eboli, navigato Direttore dell’area tecnica della Nocerina dopo aver ver individuato il nuovo allenatore nella persona di Sasà Campilongo – un nome ed una garanzia per la quarta serie – sarebbe sulle tracce della punta centrale Marcello Trotta svincolatosi d’ufficio dalla Turris dopo le note vicende societarie che hanno “colpito” il club corallino. Il 32enne (è nato a Santa Maria Capua Vetere il29 settembre 1992), benché fermo da aprile scorso, rimane al centro di richieste provenienti da società importanti come L’Aquila, Savoia e Sarnese. Per ultima quella dei molossi pronti a mettere sul piatto della bilancia un congruo ingaggio. In carriera l’ex Manchester City, Fulham e Avellino (tra le altre) ha siglato un qualcosa come 110 reti in 384 gare. Nonostante abbia perso pedine importanti come Bottalico e Addessi, il DS rossonero, per “impreziosire” la zona nevralgica del campo, pensa tangibilmente a Domenico Aliperta e Aldo Bezzon. Il primo arriverebbe dalla Scafatese mentre il cosentino, nato calcisticamente nella Reggina, potrebbe arrivare dal Savoia dove lo scorso anno lo stesso Mister Campilongo – prima di essere “silurato” a favore di Fabiano – lo ha praticamente lanciato in prima squadra. Contatti avviati con gli esterni Fabio Laringe e Gabriele Kernezo oltre che con Luca Giannone, il fantasista di grande esperienza che si metterebbe in gioco in una piazza importante come quella molossa dopo il “patatrac” della Turris. Nelle ultime ore si è saputo che pure il centrocampista Raffaele Vacca in scadenza con la Scafatese – dove ha collezionato 26 presenze condite da 4 reti – sarebbe vicinissimo alla squadra di Patron Raffaele Stella.

A proposito del Savoia: nei prossimi giorni è prevista la firma di Raimondo Catalano. Sarà lui il nuovo allenatore dei campani che dovranno giocare anche quest’anno lontano dal Giraud per gli interminabili lavori di ristrutturazione.

Come anticipato qualche giorno fa, il Treviso sarebbe sulle tracce di Roberto Convitto, ala sinistra classe 1996 con un contratto da onorare fino al 30 giugno 2026 con il Siracusa. Sulle tracce dell’ex Vibonese anche la Scafatese e soprattutto Reggina il cui agente ci ha confermato che il calciatore sarebbe felicissimo di giocare a Reggio Calabria. L’eventuale passaggio in amaranto oppure nelle fila trevigiane rappresenterebbe – comunque – un costo importantissimo per la Serie D.

Il Sambiase ha raggiunto l’accordo con il difensore centrale Giordano Pantano, classe 1992, difensore centrale (e all’occorrenza terzino sinistro). Svincolatosi dal Locri, nella stagione appena conclusa ha messo a referto 27 presenze e una rete.

Secondo quanto riportato da Seried24, la Gelbison do Mister Erra, sarebbe ad un passo dal difensore Donida, classe 1992 reduce dalla fallimentare stagione con la Pistoiese dove ha collezionato 21 presenze. Nelle precedenti annate ha vestito maglie importanti come Nocerina e Fidelis Andria. Intanto da Valle della Lucania giunge l’ufficialità del terzino classe 2000 Davide Zugaro mentre rinnova l’esterno di sinistra Lorenzo Liurni, grande conoscitore della Serie D e autore di una splendida stagione con la maglia rossoblù. Siamo venuti a conoscenza dell’interesse della Reggina verso Giovanni Fontanella terzino di piede sinistro, classe 2007, che ha ben figurato nella gara di Coppa Italia proprio contro la compagine amaranto (7 le presenze totali).

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere