Il Pompei cambia volto e affida l’incarico di allenatore della prima squadra ad Antonio Quaglietta. Profondo conoscitore dei settori giovanili della Campania, ha guidato con risultati lusinghieri Napoli, Casertana, Turris, Puteolana e Paganese. Con l’arrivo del 60enne tecnico partenopeo, la società rossoblù potrà improntare il proprio futuro sulla valorizzazione dei giovani del proprio vivaio. Quaglietta sostituisce Gianluca Esposito al quale non è stato rinnovato il contratto così come non lo ha prolungato a Roberto Guadagnuolo quale responsabile dell’area tecnica. Al suo posto Giuseppe Caccavallo, grande conoscitore delle dinamiche di spogliatoio e – soprattutto – della Serie D. Nel ruolo di Direttore Generale ecco il Dottor Rosario D’Avino proveniente dall’Angri. Cambio anche nei “ruoli” apicali con l’arrivo del nuovo “Presidente Onorario” nella persona di Giuseppe Cirillo (riconoscimento formale ovviamente) e di Francesco Carotenuto che ha invece rilevato “di fatto” il titolo sportivo del club.

È di poche ore fa la notizia che riguarda l’Amministratore Delegato dell’Acireale, Nello Grasso, il quale ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi personali. Il club acese sarebbe in vendita e lo testimonia la manifestazione d’interesse lanciata da “Palella Holding” la cui trattativa al momento sembra però arenata. Insomma ancora “maretta” in casa Acireale col Presidente Di Mauro che minaccia di non iscrivere la squadra al prossimo campionato di Serie D.

Prima riconferma in rosa per la CastrumFavara edizione 2025/2026. La società ha comunicato, attraverso il direttore sportivo Totò Catania, di aver raggiunto l’accordo per la permanenza in gialloblu di Francesco Vaccaro, 26 anni di Pescara. Terzino sinistro, fisico possente, alto 178 cm, ha maturato già una lunga carriera tra serie D e serie C e lo scorso anno è stato tra i giocatori ad aver avuto più minutaggio da Pietro Infantino.

La Scafatese non ha rinnovato il contratto al Direttore Generale Raffaele Auriemma e contestualmente rende ufficiale l’arrivo del nuovo DG nella persona di Mirko Scermino. Il club di Felice Romano ha confermato Carlo Staiano nel ruolo di segretario sportivo generale anche per la prossima stagione calcistica mentre risulta confermatissimo Pietro Fusco nel ruolo di Direttore Sportivo per la stagione sportiva 2025-2026. Da quelle latitudini scrivono a proposito del DS: “Sarà lui l’architetto chiamato a ridisegnare la squadra che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie D”. Per inciso: a Fusco piace bomber Marko Rajkovic ex Brindisi e Reggina ma sarà difficile battere la concorrenza di Ravenna (che ha confermato Marchionni) e Treviso (che sta trattando Gorini ex Mister del Cittadella) fortemente interessato a Terranova prolifico attaccante in uscita dalla Vibonese.

Vigor Lamezia: dopo il rifiuto di Maglia, da oggi Giovanni Caterino è il nuovo Direttore Sportivo. Il nuovo responsabile dell’area tecnica vanta un curriculum di tutto rispetto, costruito attraverso esperienze significative sia come calciatore che nel mondo dirigenziale. A lui spetta il compito di trovare l’allenatore “giusto”.

Ancorché difficile vedere la Paganese nel girone più a sud d’Italia (come d’altra parte pure Scafatese e Pompei), agli stellati piace Antonio Rogazzo allenatore napoletano in predicato di guidare la Vigor Lamezia (come pure Antonio Morelli e Carmine Donnarumma). Rogazzo viene dall’esperienza fallimentare con la Virtus Francavilla (sette gare soltanto per il tecnico 51enne sulla panchina dei biancazzurri) ma rimane pur sempre un tecnico che conosce bene la Serie D avendo allenato Nola, Altamura e Santa Maria. Tra l’altro, alla Paganese c’era stato da calciatore nel 2005/2006.  

Secondo quanto riportato da “Il Notiziario del Calcio” la Reggina sarebbe sulle tracce del 30enne Claudio Sparacello in uscita dalla Pistoiese dove ha messo a referto 12 reti e 6 assist. Quello della punta centrale siciliana sarebbe un ritorno in amaranto dopo l’esperienza in riva allo Stretto di qualche anno fa (campionato di Lega Pro targato 2027/2018 con Agenore Maurizi in panchina) dove, però, non ha certamente lasciato il segno. Fu Massimo Taibi, DS della Reggina di allora, a portarlo a Reggio Calabria ed è stato proprio Taibi a volerlo a Pistoia. Ora le strade dei due si dividono. Anche il Monopoli è sulle tracce dell’attaccante palermitano. Sparacello (questa è un’informazione avuta pochi minuti fa) ha avuto delle richieste anche dall’Athletic Palermo di Perinetti. Insomma, una matassa difficile da districare.  

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere