Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato la Lucchese 1905 Srl con 14 punti di penalizzazione in classifica, da scontare nella prima stagione sportiva utile a decorrere da quella 2025/2026, per una serie di violazioni di natura amministrativa.

La società – che dovrà pagare anche un’ammenda di 10.000 euro – era stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte ai propri legali rappresentanti pro-tempore nonché a titolo di responsabilità propria. Il TFN ha inoltre sanzionato gli amministratori del club: 14 mesi di inibizione e 10.000 euro di ammenda per Giuseppe Longo e 6 mesi di inibizione e 5.000 euro di ammenda per Nicola D’Andrea.

A questo punto è una terribile e micidiale corsa contro il tempo. Ricordiamo che la Lucchese è stata dichiarata fallita lo scorso mercoledì 21 maggio, a seguito dell’istanza presentata nei mesi scorsi dopo una disastrata gestione che di fatto vede i dipendenti senza stipendi da ottobre e nessuna pendenza esterna pagata. Il debito contratto dalla società è, tra l’altro, ingente ed entro il 5 giugno dovrà essere sistemato “tutto” al fine di presentare la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie C.

fonti: News FIGCTuttomercatoweb

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere